Saluzzo: la Notte Bianca di giovedì 1 giugno

Ballerini-acrobati sul campanile, microcirco, arte e musica no-stop

Notte bianca piena di spettacolo e intrattenimento quella che aspetta Saluzzo giovedì 1 giugno

Ballerini-acrobati sul campanile, microcirco, arte e musica no-stop
Pubblicato:
Aggiornato:

Effetto Notte, la notte bianca di Saluzzo, aprirà giovedì 1° giugno la lunga estate saluzzese. L’evento è da sempre una grande festa di strada e piazze, che si colora di acrobazie, ingegno e magia, musica.

La grande novità dell’edizione 2023 arriva “dal cielo”: il campanile della cattedrale di Saluzzo, grazie al Comune, allo sponsor Pagliero e alla disponibilità della diocesi diventa il palco di uno spettacolo unico: i 65 metri del campanile diventeranno lo spazio dove far danzare “Lineadar ia” con tre incredibili artiste. Alle 22 e alle 23, poesia e musica in un luogo affascinante e in una formula che permetterà al pubblico di alzare lo sguardo e godere di uno spettacolo unico nel suo genere.

Effetto notte seconda

Ma Effetto Notte non è solo questo. Per le famiglie arriva sotto l’ala di piazza Cavour il “Micro circo” con 10 cavallini a pedali, la giostrina storica, il tiro ai barattoli e agli anelli, la pesca delle ochette, le bolle giganti. In piazza Vineis, dalle 22, ci sarà lo spettacolo dei “Giullari del Diavolo”, gruppo toscano noto per il teatro di strada e della magia. “Tutto torna” è uno spettacolo comico di notevole impatto scenico con numeri di alto contenuto tecnico e manipolazione di oggetti dove il pubblico viene coinvolto e trascinato in un'atmosfera magica. Due personaggi incredibili entrano in scena e istantaneamente ti coinvolgono, ti danno ritmo, scatenano l’allegria regalando sorrisi, sorpresa e stupore creando un esilarante gioco con il pubblico sul filo dell’improvvisazione.

Effetto notte saluzzo giochi

Il Turn Over fa scoprire saluzzesi che forse non tutti conoscono: infatti è concittadino un importante stilista per spettacoli e Drag Queen, Jorge Marcos Oliveira Santos, che porterà due artiste nel dehors del locale, Cristy McBacon e Lucrezia Borkia. In centro dalla serata, spazio alla musica. In scena i Son de la Rue Il, gruppo musicale sanfrontese composto da Carola Terli (chitarra), Federico Ferrato (fisa), Lorenzo Ferrato (batteria) e Andrea Giusiano (basso); i 440Hertz (10 flauti traversi e due cantanti soliste (Francesca Testa e Laura Barra) con brani di musica leggera, pop, disco.

Effettto notte strada

Infine il Dj set che i diversi locali proporranno per l’intera serata. Nella città alta dalle 18,30 a Villa Belvedere Radicati, inaugurazione-vernissag e della Mostra “Sovversive”. A seguire aperitivo con Tiffany Caffè.

Alle 21 al Tasté Bristot, John Deer in concerto - Musica italiana dagli anni 90 ai giorni nostri. Navetta da e per Saluzzo gratuita con partenze alle 19,30 da Paesana e da Sampeyre. Il ritorno da Saluzzo è previsto all’una di notte.

Tutto lo speciale sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930