Sono numerosi gli appuntamenti in cantiere a Barge per le festività. Si parte con il laboratorio musicale organizzato per venerdì 19 dicembre alle 16,30 nella biblioteca comunale “Michele Ginotta”. Il titolo dell’attività è “Musica tra le pagine”, per bimbi 0-3 anni a cura della compagnia consonante della Fondazione Apm di Saluzzo. L’ingresso è libero, ma su prenotazione, mentre alle 17,30 l’ingresso verrò riservato ai nati nel 2024.
Per maggiori informazioni ed espletare le iscrizioni possono essere contattati i numeri di tel. 0175-349120, 331-2677220.
Sabato 20 dicembre, a Barge sarà la volta del presepe in notturna. Appuntamento alla chiesa di Madonna della Rocca, dove sono stati allestiti dalla devozione popolare oltre 100 presepi artigianali. La zona attorno alla cappella sulle pendici del Mombracco, vivrà un momento particolare perché vi sarà un’esibizione, in notturna, di canti popolari.
Per l’occasione sarà disponibile un servizio navetta gratuita con partenza dall’area mercatale cittadina, in funzione dalle 19 alle 22. Gli organizzatori consigliano scarpe da trekking e pila frontale. Tutti i presepi della Madonna della Rocca resteranno visitabili fino a martedì 6 gennaio.
Lunedì 29 dicembre, nella casa di riposo “Don Uberti” di Barge ci sarà un nuovo appuntamento. Sarà ospite della struttura bargese il Coro dei bambini “Angeli ribelli”.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale