Il divertimento continuerà sabato 7 quando, nel pomeriggio dalle 14,30 vi sarà il Carnevale dei bimbi con magie, tanto divertimento e l’immancabile truccabimbi con la collaborazione della Croce Rossa locale. Il pomeriggio si chiuderà con una golosa merenda offerta dalla Pro loco.
A partire dalle 19,30 Cena con polenta, spezzatino e bibita (costo 12 euro). Poi, alle 20,30, si terrà la Sfilata notturna dei carri allegorici dell’11esimo Carnevale della Città di Barge, uno degli appuntamenti più suggestivi della rassegna piemontese. L’atmosfera serale e l’illuminazione scenografica dei carri sapranno creare un colpo d’occhio eccezionale, che renderà il Carnevale scenico e coinvolgente sia per i grandi che per i piccini. La notte, abbinata alle luci, alle innumerevoli maschere che accompagnano gli straordinari carri, frutto di mesi di intenso lavoro, sapranno creare un’esperienza davvero memorabile.
A seguire tanta musica, spettacolo e festa per tutti con il dj Matteo Dianti e Giulia Frencia. A disposizione vi sarà un capannone riscaldato con un fornito bar e gadget omaggio.
La Pro loco di Barge invita tutti a partecipare e regalarsi una serata di divertimento, che come ricorda il presidente Aldo Raviolo: «I carri partecipanti alla sfilata sono ben 11, uno in più rispetto alla scorsa edizione, svoltasi sempre in notturna». «Il mio augurio da presidente, è che tutto si svolga in maniera allegra e festosa, perché ricordo ancora la stilata dello scorso anno che ha visto migliaia di persone assiepate lungo il percorso di viale Mazzini, come non avrei immaginato. Quest’anno, per evitare incidenti, abbiamo dovuto sostenere ulteriori spese per una più controllata sfilata in notturna» conclude Aldo Raviolo.