flashmob a Barge

Barge dice No alla violenza sulle donne con un flashmob

L'associazione Insieme per ODV, il gruppo Donne insieme per e il Comune di Barge organizzano, per domenica 9 novembre, un flasmob

Barge dice No alla violenza sulle donne con un flashmob

L’associazione Insieme per ODV, Gruppo Donne Insieme per Barge e il comune di Barge organizzano per domenica 9 novembre alle 11, un grande flashmob, dal titolo: “Barge alza la voce”.

Tutte le persone che vorranno partecipare si ritroveranno davanti al Comune, nella zona pedonale, per poter scattare una foto che diventerà il simbolo della campagna contro la violenza sulle donne.

Questa foto sarà l’inizio di una serie di iniziative dedicate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Gli organizzatori vogliono precisare che chi partecipa è consapevole che l’immagine potrà essere condivisa sui social e sui giornali locali per diffondere il messaggio della rassegna. Basterà la presenza degli interessati, il resto verrà fornito dall’associazione che organizza l’evento.

“Insieme diciamo NO alla violenza, al silenzio, alla paura. – fa sapere Sylvie Marino – Diciamo SÌ al rispetto, alla libertà e alla vita. Ogni cartello è una voce, ogni sguardo una promessa: costruire un mondo dove l’amore non fa male. Per chi ha avuto paura, per chi si rialza, per chi crede ancora nell’amore vero. Ogni donna è vita. E la vita va protetta”.

Questo è lo slogan che gli organizzatori, tra cui Sylvie, vogliono ribadire con forza.