Barge, dopo 6 anni, riscorpe il Multimedia Festival

Barge riscopre la magia del Multimedia Festival

Venerdì e Sabato pieno di tecnologia quello che, tempo permettendo, attenderà Barge

Barge riscopre la magia del Multimedia Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritorna, dopo ben sei anni e tante vicende trascorse, il Multimedia Barge Festival nelle vie del centro storico.

Venerdì 26 maggio e sabato 27, le piazzette e le antiche facciate, saranno nuovamente rivestite da fasci di luci ed immagini colorate provenienti da tutto il mondo. Barge assumerà le sembianze di un museo en plein air in cui diverse tendenze, gusti, costumi e mondi si fonderanno tra di loro per fare spettacolo. In ogni angolo si potrà ammirare, un qualcosa di nuovo, di insolito e di attraente: la cittadina si inonderà d’arte in tutte le sue forme. Gli organizzatori hanno lavorato assiduamente per ampliare e migliorare l’evento presentato in passato portandolo a livelli sempre più alti ed apprezzabili per un pubblico esigente e di nicchia che vi partecipa.

Barge multimedia

La manifestazione avrà inizio venerdì 26 maggio alle 18,30 presso l’area dell’ex-officina ferroviaria. Qui sarà inaugurata una mostra fotografica sul Monviso in cui verranno esposte le opere di Fulvio Beltrando, fotografo naturalista molto conosciuto che ha realizzato importanti documentari sulla valle Po e sulla natura nelle nostre zone. Alle 19,30 all’Istituto Alberghiero sarà servito un Apericena Multimediale prodotto direttamente dagli allievi della sezione di cucina.

Infine alle 21,45, spenta l’illuminazione pubblica, presso l’Anfiteatro dell’ex-officina, prenderanno il via le proiezioni sul tema “Viaggi nel mondo”. La manifestazione proseguirà sabato 27 quando in piazza San Giovanni e per tutte le vie del paese saranno proiettate immagini che avranno come tema l’Uomo in tutte le sue forme e manifestazioni.

media barge

Sempre sabato, alle 23,30, in piazzetta della Madonna si potrà sperimentare la Silent Disko, un modo innovativo per fare musica. Intento degli organizzatori è quello di creare un evento che abbia veramente le caratteristiche di attività en plein air, per questo in caso di maltempo, le proiezioni saranno eliminate.

Si ricorda che, anche in questa edizione, tutte le proiezioni sono a ingresso libero.

Tutto lo speciale è sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930