Barge, da venerdì è San Giovanni Ottima cucina e musica per tutti
Chiusura martedì 30. Torna la mitica Cena in bianco verso il record
Da venerdì 26 a martedì 30 luglio a Barge si terrà la grande festa di San Giovanni, avvenimento atteso dai cittadini ma di grande richiamo per i visitatori che giungono dal Pinerolese e dal Saluzzese, nonché per i villeggianti che trascorrono le vacanze nell’Infernotto. Il programma previsto per quest’anno non li deluderà di certo poiché vi saranno attrazioni rivolte a tutte le età e tipologie di pubblico.
Vi saranno momenti dedicati all’arte grazie alla mostra di dipinti realizzati dai partecipanti all’UniTre e curata dal maestro Piero Riva. Non mancherà l’appassionante ricerca dell’occasione particolare grazie ai mercatini dello scambio e alla kermesse “Barge Desbarassa” gestita dai negozianti che esporranno nelle strade la loro merce.
Per gli amanti della musica e del ballo vi sarà soltanto l’imbarazzo della scelta poiché l’offerta spazierà dal Tributo a Ligabue di venerdì 26 alle 21 con la Band “Libera Uscita”, alla Barge’s Sound che tra musica ed aperitivi sabato 27 intratterrà allegramente il pubblico a partire dalle 19,30 con una serata danzante fatta di liscio e rock, il tutto coronato dall’esibizione di ballo della scuola Ada Happy Dance for you alle 20,30.
Domenica 28 sarà la volta del ballo a palchetto con l’orchestra di Micheal Capuano mentre lunedì 29 sarà Aurelio Seimandi con la sua band ad accompagnare i visitatori sul ballo a palchetto.
Martedì 30 i festeggiamenti si concluderanno con l’ormai tradizionale Cena in Bianco e tantissima musica targata Giulia Frencia DJ e Darko MC Voice. Alle 22 il consueto spettacolo pirotecnico a cura di Piro G diventato campione italiano nel suo campo .
L’arrivederci al prossimo anno spetterà alle Majorettes di Barge che daranno vita ad uno spettacolare lavoro con i bastoni luminosi.
E che dire agli appassionati della buona tavola? Si preannunciano cene in piazzetta, antipasti e grigliate sia per gli amanti della tradizione e della carne che per chi preferisce la cucina vegetariana. Si parte con la Gran Paella del lunedì, per poi spaziare nel mondo del grill. Insomma, ve ne sarà per tutti i gusti per rallegrare una festa di San Giovanni all’insegna del sole.
Questo e molto anno sullo speciale in edicola e in digitale