Biblioteca in festa con i giovani Venerdì musica, libri e aperitivi
Un venerdì ricco di eventi
Musica dal vivo, street art, laboratori, aperitivi, condivisione. Questo il mix dell’evento “Trame in festa-party di fine estate” in programma venerdì 13 settembre al Quartiere (ex caserma Musso), all’interno del progetto finanziato dal governo “Trame-Giovani in biblioteca” che è in corso da mesi e che ha portato nuove possibilità alla biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi” di Saluzzo, tra le quali un orario ampliato.
Il party che segnerà la fine dell’estate e l’inizio del periodo scolastico, è aperto a tutti, in particolare a ragazzi e giovani dai 15 ai 35 anni.
«Abbiamo progettato - dicono gli organizzatori - un’occasione per immergersi in un clima di musica, arte e condivisione. Ci sono le esibizioni di giovani talenti musicali locali, artisti emergenti che propongono le loro opere di arte urbana, il laboratorio per personalizzare le shopper con look unico e originale. Il tutto con l’aperitivo gratuito da gustare in compagnia. Al centro dell’iniziativa c’è la biblioteca che dai suoi nuovi locali si sposta in cortile con proposte di letture a tema e altre attività».
Chi desidera partecipare deve compilare l’adesione sulle pagine social della biblioteca, o rivolgersi direttamente in biblioteca.
«Questo evento - osserva l’assessore alla Cultura Attilia Gullino - è all’interno di un progetto iniziato e portato avanti nella passata consigliatura che ha permesso di potenziare le attività della nostra biblioteca e di connetterci con altre realtà analoghe del territorio. In particolare, la partecipazione dei giovani in termini di progettazione e animazione degli spazi loro destinati sia una buona pratica da coltivare anche in futuro, perché nessuno meglio di loro può avere la visione di ciò che potrà essere, domani, il Quartiere».