eventi a lagnasco

La Camminata tra i frutteti in fiore e la Corsa ‘d Pumalin a Lagnasco

Gli eventi tradizionali che porteranno a Fruttinfiore

La Camminata tra i frutteti in fiore e la Corsa ‘d Pumalin a Lagnasco
Pubblicato:

Come ogni anno Fruttinfiore volge il suo sguardo anche al mondo dello sport e in particolare del movimento. Due appuntamenti ormai tradizionali della kermesse lagnaschese sono “La Cursa ‘d Pumalin” e la “Camminata tra i frutteti in fiore”.

La “Camminata tra i frutteti in fiore” è in programma la domenica 6 aprile con partenza dal piazzale Asprofrut in via Praetta alle 10. Il percorso si snoderà tutto nelle campagne lagnaschesi, su un percorso in parte sterrato ed in parte asfaltato. A metà percorso inoltre i camminatori troveranno un punto di ristoro che sarà gestito dai ragazzi del Consiglio comunale dei Ragazzi di Lagnasco, con prodotti offerti dalla “Lagnasco Group”.

L’arrivo, dopo la full immersion nella natura, è previsto in piazza Umberto 1°, nel cuore della manifestazione, dove i primi 800 iscritti riceveranno il tradizionale pacco gara contenente i prodotti del territorio.

Dopo aver ritirato il pacco gara Show-Cooking di presentazione dell’Aperitivo Fruttinfiore a cura dell’Istituto Alberghiero di Barge intorno a mezzogiorno.

Una novità per l’edizione del 2025 è rappresentata dall’estrazione, a fine camminata, dei buoni regalo messi a disposizione dalle attività commerciali di Lagnasco, nell’ambito del progetto messo in cantiere dai commercianti stessi e denominato “Vivere Lagnasco”.

Le iscrizioni alla Camminata sono aperte fino al 28 marzo. E’ possibile iscriversi presso i negozi: Filo di Fiaba di Lagnasco in Piazza Umberto 1° (346-0818083) e L’Angolo dei Fiori di Lagnasco in via Roma (339-1497280) versando la quota di iscrizione di 5 euro. Sarà inoltre possibile iscriversi il mattino della camminata, nel punto di partenza, fino alle 9,30.

Per quanto riguarda la “Cursa ‘d Pumalin”, si svolgerà venerdì 4 aprile ed è organizzata in collaborazione con la Podistica Valle Varaita. La manifestazione è non agonistica a carattere ricreativo e si svilupperà su un percorso nelle campagne lagnaschesi di circa 5 km.

Il ritrovo è previsto alle 18,45 sul Piazzale Asprofrut, dove poche ore prima avrà avuto luogo l’inaugurazione ufficiale di Fruttinfiore e la partenza sarà data alle 19,45. Sarà possibile iscriversi alla corsa fino a 15 minuti prima della partenza. L’arrivo è stabilito, come da tradizione, nel cortile del Castello di Lagnasco al termine dei 5 km di gara. All’arrivo ai partecipanti sarà offerto un rinfresco.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Lagnasco
Lagnasco
“Piemonte...is”: il marchio per le eccellenze a Roma
speciale fruttinfiore a lagnasco

“Piemonte...is”: il marchio per le eccellenze a Roma

Lagnasco
Show Cooking e aperitivi sul palco di Melagorà
speciale fruttinfiore a lagnasco

Show Cooking e aperitivi sul palco di Melagorà

Lagnasco
L’export susine anche in Brasile
speciale fruttinfiore a lagnasco

L’export susine anche in Brasile

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930