Carnevale a Moretta: sfilata sabato 10, cena il 16
Si partirà con i carri alle 14 da piazza Regina Elena
Grande novità di questa edizione del Carnevale è l’organizzazione: ricostruito a fine del 2023, sarà infatti il B-Team a guidare la baldoria quest’anno. Un’associazione storica che a Moretta si era occupata di diverse iniziative a livello culturale, con mostre e incontri, e che da alcuni anni era rimasta “congelata” ma non sciolta completamente.
«L’idea era quella di costituire un gruppo più omogeneo possibile, slegandolo dall’ambiente dell’oratorio da cui è nato - spiega Alice Fauda -, ed è così che sarà il B-Team a curare l’insieme dell’evento, facendo confluire chi si era occupato già lo scorso anno del Carnevale».
A guidare il gruppo Micaela Rosa, accompagnata da Alice Fauda nel ruolo di vice, la segretaria Marzia Milano e la tesoriera Elisa Agasso (entrambe del gruppo di Polonghera).
IL PROGRAMMA
Primo appuntamento sabato 10 febbraio con la sfilata del carro di Moretta e delle maschere con partenza alle 14 da piazza Regina Elena. Seguendo via Torino si raggiungerà piazza Umberto I e quindi la casa di riposo Villa Loreto dove è stato organizzato un momento in musica con la fisarmonica, canti e balli. Si farà quindi ritorno di fronte al municipio per continuare la festa in musica.
Secondo appuntamento venerdì 16 con la festa delle maschere a Cascina San Giovanni, sempre organizzata dal B-Team.
Seguiranno dettagli e modalità di prenotazione nei prossimi giorni.
Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale