Il 9 maggio torna la Festa dell'Europa e anche Cavour vuole prendervi parte e dare il suo contributo sensibilizzando e promuovendo lo spirito di appartenenza europeo, perchè tutti i paesi sono Italiani ed Europei.
È stata prevista un'intera serata dedicata che si svolgerà martedì 09 maggio alle ore 20.45, nel Salone Consiliare del Comune. Durante questo evento vi sarà il coinvolgimento dell'Amministrazione Comunale, della ragazza cavourese che ha fatto il viaggio in Polonia attraverso l'evento offerto dalla Comunità di Memoria e dell'istituto scolastico dove docenti e alunni sono impegnati in attività di Erasmus per le scuole elementari e medie. Si cercherà, per quanto possibile, di fare anche una videochiamata tra i vari amministratori che hanno partecipato alla prima esperienza BELC a marzo 2023.
Il titolo della serata è: ‘’Un po’ di Cavour in Europa, tanta Europa in Cavour’’ - Serata divulgativa dove Amministrazione comunale, Istituto comprensivo e cittadini parleranno dell'UE, delle opportunità e della ricchezza di essere cittadini europei.
Il tutto è stato organizzato dal Comune di Cavour in collaborazione con lo Europe Direct di Torino