Cinema sotto le stelle a Villa Belvedere
Mercoledì “il signore delle formiche”. il 13 c’è Gaglianone
Torna il cinema all’aperto sulla terrazza di villa Belvedere Radicati. Il primo appuntamento è con il film drammatico “Il signore delle formiche” di Gianni Amelio (2022), mercoledì 6 settembre alle 21. Basato su fatti realmente accaduti, “Il signore delle formiche” è l’ultimo film diretto da Gianni Amelio che racconta uno dei più gravi scandali giudiziari che hanno segnato la storia italiana.
Interpretato da Luigi Lo Cascio ed Elio Germano, ricostruisce il caso Braibanti, uno specchio attraverso cui conoscere l’Italia degli anni ’50 e ’60.
In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia del 2022, la pellicola propone quanto accaduto all’intellettuale Aldo Braibanti, scrittore, filosofo, artista ed ex partigiano, condannato a nove anni di carcere con l’accusa di plagio nei confronti di uno studente. Ingresso 5 euro.
Per info e prenotazioni rivolgersi a Nicolò 345-2113175 oppure Davide 340-8208256. Dalle 19, nel parco della Villa, è previsto il servizio bar con il Caffè Tiffany.
Mercoledì 13 settembre il secondo appuntamento con il cinema all’aperto a villa Belvedere Radicati prevede la proiezione de “Il tempo rimasto” di Daniele Gaglianone che vedrà l’intervento del regista stesso.
Questo e molto altro sul giornale in edicola