Colle dell’Agnello, italiani in cima La riapertura del valico giovedì 18
La stagione invernale si è orami chiusa ed i lavori di messa in sicurezza del Colle dell'Agnello procedono, ora non resta che attendere giovedì 18 maggio per la riapertura
Procedono i lavori di sgombero neve sulla strada provinciale 251 del Colle dell’Agnello e da mezzogiorno di sabato 6 maggio è riaperto il transito dei veicoli a motore dalla ex dogana di Chianale fino al Pian dell’Agnello, a quota 2.114 metri, circa 5 chilometri a monte della borgata di Pontechianale.
Venerdì il consigliere con delega alla montagna della Provincia e presidente dell’Unione valle Varaita, Silvano Dovetta, e il sindaco di Pontechianale, Andreino Allasina (nella foto), hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori.
«Lo sgombero neve sta procedendo speditamente - oserva Silvano Dovetta - grazie all’attenzione dimostrata dalla Provincia che sta cercando di anticipare il più possibile, in accordo con i vicini francesi, la riapertura del valico internazionale. Per adesso ci godiamo questa riapertura parziale, che può favorire una maggior fruizione turistica dell’alta valle».
Tutto l'articolo sul giornale in Edicola