speciale tuttomele cavour

Convegni, mostre, musica Cavour celebra il territorio

Tutti i convegni e le mostre di Tuttomele 2025

Convegni, mostre, musica Cavour celebra il territorio

Tutto è pronto per il via. Dall’8 al 16 novembre va in scena la 46a edizione di Tuttomele, manifestazione in cui la mela è protagonista con un’esplosione di colori e sapori. L’evento racchiude in sé l’anima profonda della terra e il valore della tradizione. Il tema dominante di quest’anno saranno appunto i colori che n autunno inondano i frutteti sotto la Rocca.

Il logo ci parla di una mela matura vivacemente gialla e rossa come i colori dello stemma comunale, indice di una cittadina che ha saputo unire la valorizzazione del territorio alla sua storia e alle importanti attività del suo presente, fatto di lavoro e di innovazione. L’edizione di quest’anno presenta un ricco programma di eventi, dall’attrezzatura per la coltivazione, all’esposizione e vendita delle migliori mele, alla mostra di infinite varietà del prezioso frutto sia piemontesi che tipiche di altre regioni o appartenenti a cultivar antichi.

Non mancheranno stand commerciali e il settore tipicamente fieristico, e il tutto sarà impreziosito da prelibatezze culinarie, frittelle di mele e molte altre leccornie.. Numerosi i convegni sulle attuali politiche agricole e tecniche di coltivazione. Si parlerà anche di un tema do grande attualità come il cibo e la tutela dell’acqua per salvaguardare l’ambiente di fronte ai cambiamenti climatici. La musica e lo spettacolo offriranno ogni giorno occasioni di divertimento per tutte le età.