speciale carnevale di Barge

Coriandoli su Barge, è qui lo show

Cresce l’attesa per la parata dei carri di sabato sera

Coriandoli su Barge, è qui lo show
Pubblicato:

Il Carnevale di Barge è al nastro di partenza per la sua sesta edizione che anche quest’anno si inserisce nel circuito del Carnevale di Saluzzo, che comprende anche Rivoli, allargando così la platea delle sedi che ospiteranno le sfilate dei carri.

Venerdì 2 e sabato 3 febbraio saranno le giornate dei grandi appuntamenti che caratterizzano la manifestazione di quest’anno, fatta di appuntamenti musicali e gastronomici, affiancati da momenti istituzionali in attesa della grande sfilata notturna che contraddistingue il Carnevale di Barge. Un evento assolutamente originale.

VENERDI’ 2 FEBBRAIO

Venerdì 2 febbraio, alle 19.30, sotto l’ala mercatale, in un apposito padiglione riscaldato allestito dalla Pro loco, si incominceranno i festeggiamenti con la Grande Bagna Caoda di Carnevale in compagnia delle maschere, Gian e Gin-a con il loro seguito. Per la partecipazione alla cena, costo di 20 euro (18 per i soci Pro loco), sarà necessaria la prenotazione effettuabile scrivendo all’email bargeproloco@gmail.com o tramite telefonata al numero 0175-346523, Daniela e Mary.

Durante la serata, allietata dalla musica dell’orchestra “Enzo e Massimo”, avverrà l’investitura delle maschere e la consegna delle chiavi della città, da parte del sindaco Ivo Beccaria. La nottata potrà proseguire fino a tardi con la musica proposta da dj set.

SABATO 3 FEBBRAIO

Sabato 3 febbraio, invece, la festa continuerà con il Carnevale dei Bimbi. L’appuntamento è alle 15,30, sempre nel padiglione riscaldato. I bambini troveranno tanta allegria e divertimento grazie alla presenza del Pagliaccio Bistecca e del Mago Pongo.

Il pomeriggio continuerà con la cena alle 19,30 dove saranno serviti polenta e salsiccia, al costo di dieci euro (anche qui è necessario prenotare).

Alla fine della cena, alle 21 si potrà assistere alla ormai celebre sfilata notturna dei carri allegorici che percorreranno viale Mazzini. Saranno presenti i carri di Centallo, Racconigi, Villafalletto, Carmagnola, Scalenghe, Luserna, Nichelino, Roletto e Piobesi, tutti accolti dagli allestimenti e dall’organizzazione di Barge. Al termine della sfilata ancora tanta musica nel padiglione sotto l’ala, dove alla consolle saranno chiamati i dj dei carri.

Questo e molto altro sullo speciale carnevale Barge in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031