speciale carnevale di Cavour

Cavour: Coriandoli e dolci sabato sotto la Rocca

Sabato 10 febbraio, a Cavour si svolgerà il carnevale sotto la Rocca

Cavour: Coriandoli e dolci sabato sotto la Rocca
Pubblicato:

ll Carnevale di Cavour è ormai al nastro di partenza e si appresta a festeggiare questi giorni all’insegna dell’allegria con un programma di giochi e sfilate studiato soprattutto per coinvolgere i bambini.

Quest’anno le date della festa piuttosto in anticipo pertanto le manifestazioni si terranno sabato 10 febbraio, subito a ridosso del Martedì Grasso. Nonostante il tempo breve saranno ripercorse le classiche tappe della tradizione carnevalesca di Cavour.

Alle ore 10 presso la biblioteca comunale inizieranno i laboratori e le letture che introdurranno bimbi al Carnevale. Nel primo pomeriggio, alle 14 il sindaco Sergio Paschetta, di fronte all’oratorio, consegnerà le chiavi della città alle maschere, il Marches ed Rimaron e alla Contessa d’Moricrin. Con quest’atto il Carnevale entrerà nel vivo dei giochi e delle attività che si protrarranno fino alle 16 quando avrà inizio la sfilata guidata dalle maschere che da piazza San Lorenzo raggiungerà piazza Sforzini, dove si terranno intrattenimenti musicali e balli in attesa della merenda offerta dalla ProCavour.

Il tema scelto per il il Carnevale 2024 è “Disney”, per ricordare i cento anni dalla fondazione della “The Walt Disney”, la multinazionale statunitense fondata nel 1923 alla quale si debbono i film a cartoni animati che hanno fatto sognare intere generazioni di bimbi e di adulti.

Tutte le attività che divertiranno i bambini sono state rese possibili grazie al grande lavoro fatto dagli animatori, dai gruppi giovani locali e dai volontari di Cavour che hanno saputo, con mesi di impegno e di lavoro intenso, creare un mondo magico che saprà accogliere e far divertire tutti dai ragazzi ai bambini e ai genitori che accompagneranno i più piccoli.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031