Tempo di festa, tempo di mercatini nelle Terre del Monviso. Il comune di Bagnolo organizza una nuova edizione di “Natale Col Cuore”. L’ormai classica rassegna, che si terrà domenica 14 dicembre in piazza San Pietro, è tra gli appuntamenti che accompagnano il percorso della comunità di Bagnolo verso le festività, assieme alla “MaraToma” dei Babbi Natale di cui parliamo nell’articolo sottostante.Il mercatino sarà caratterizzato dall’acquisto consapevole: si tratterà, infatti, di un commercio a carattere solidale, promosso dalle associazioni bagnolesi coinvolgendo le principali aziende del territorio tra l’Infernotto e i paesi vicini.
Durante tutta la giornata saranno presenti le luminarie che allieteranno i pomeriggi e le notti bagnolesi per il periodo di Natale. Per gli amanti del buon cibo tradizionale, non mancherà l’offerta di polenta e spezzatino, oltre le golosità locali dispensate con le classiche bevande calde del periodo, cioccolata, té e vin brulè. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con tutta una serie di giochi in piazza e nel villaggio di Babbo Natale.
L’accensione delle luminarie avvenuta il 7 dicembre è stato il primo evento in chiave natalizia, e ha richiamato l’attenzione e la curiosità della cittadinanza, riscuotendo come già l’anno scorso un grande successo. Durante la serata è stata presentata la nuova Lotteria di Natale del Distretto del Commercio, con l’intervento del presidente Guglielmi Trifone.
Il periodo delle festività a Bagnolo sarà arricchito dal consueto Concerto di Natale del Complesso bandistico bagnolese Aps in programma sabato 20 dicembre alle 21 nella chiesa di San Pietro in Vincoli. La serata vedrà la partecipazione degli alunni delle classi terze della scuola media dell’istituto comprensivo “Beppe Fenoglio”.