Da venerdì la festa di Zucchea
Da venerdì 22 a martedì 26 agosto torna la consueta Festa di Zucchea.

La Festa di Zucchea 2025 porta con se due grandi novità: il raduno della domenica con le auto d’epoca e le gimkane con i trattori. Nella frazione sita nel comune di Vigone, al confine con quello di Cavour, dal 22 al 26 agosto vi sarà la consueta festa annuale.
Domenica 24 agosto vi sarà la prima edizione dello Zucchea Tractor Show con una gimkana di abilità trattoristica. Sempre domenica, al raduno vespe, lambrette e moto, dedicato a Luciano Ferrero, ci saranno anche le auto d’epoca.
Venerdì 22 agosto, alle 19, vi sarà l'apertura del bar-ristorante che sfornerà costine, hamburger, agnolotti, patatine, birre e cocktails per la serata a "Tutta Birra", emntre alle 21.30 l'appuntamento sarà con ‘Tutti a 90 Summer Tour’.
Sabato 23 agosto sarà la votla del menù con antipasti, agnolotti e carne alla brace, mentre sulla pista da ballo vi saranno i dj Marco Marzi & Marco Skarica con ‘Danceland – The Big Dance Party’.
Domenica 24 alle 9 si svolgerà il raduno con pranzo aperto a tutti, mentre a seguire la prima edizione dello ‘Zucchea Tractor Show’, una gara all'aperto nella quale i concorrenti devono percorrere un tracciato tortuoso e reso impegnativo da ostacoli, nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili. Alla sera l'appuntamento è alle 21 con il concerto live dei "Divina" ed a seguire il dj set di Matteo Dianti.
Lunedì 25 agosto, dopo l’apertura serale del bar-ristorante, alle 19.30 sarà la gioranta dedicata agli sport con la corsa non competitiva e camminata libera "Due Curse per le Melie", mentre al palatenda la searata vedrà il concerto di "Alex & La Band". In ultimo martedì 26 torna la consueta gara di tiro alla fune su telaio alle 20.30, aperta a tutti e senza limiti di peso. Chiusura in musica, alle 21.30, con ‘I Roeri’ e dalle 23 con il dj set di Ariel.