speciale gazzetta estate

Come divertirsi con la bici a Costigliole e Frassino

Per la classe di età 5-12 anni

Come divertirsi con la bici a Costigliole e Frassino
Pubblicato:

Venerdì 26 a Costigliole e sabato 27 luglio a Frassino l’Unione Montana Valle Varaita organizza, in collaborazione con i Comuni, due pomeriggi di attività in bicicletta per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni condotte da accompagnatori cicloturistici dell’Asd Transvaraita.

Venerdì l’appuntamento è sul rinnovato Pump track park della frazione Ceretto (nella foto). Gli accompagnatori insegneranno come fruire al meglio della pista, spiegando la tecnica migliore per divertirsi in sicurezza sulle salite e sulle discese del percorso, che permettono di fare salti e acrobazie, ma anche solo di sperimentare il brivido dell’accelerazione. A partire dal glossario specifico - pump è il gesto con cui si spingono le gambe verso il basso in fase di discesa per aumentare la velocità, track significa invece semplicemente percorso - si potrà imparare conoscere o migliorare le proprie abilità su questo particolare tipo di pista attrezzata.

Le attività sono gratuite e si svolgono in due turni, alle 18 e alle 19, con uso obbligato del casco e scarpe chiuse ed è necessaria la prenotazione sul sito www.vallidelmonviso.it.

Sabato le attività si svolgono sul nuovo Skills bike park di Frassino, in due turni: alle 15 e alle 16,30. Si tratta di un’area attrezzata con sei postazioni sulle quali è possibile imparare a guidare la bicicletta o migliorare la propria tecnica, in condizioni di sicurezza. Lo skills bike park offre un’ottima opzione per trascorrere del tempo di qualità in modo divertente e coinvolgente con la famiglia e gli amici, migliorando al tempo stesso le proprie abilità di guida grazie a ostacoli e rampe costruiti ad arte.

Condizioni e prenotazioni: le medesime di Costigliole.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930