Domenica 15 in bicicletta Poi la festa con gli alpini
Gli eventi a Cardè
Il calendario degli eventi cardettese non si esaurisce con la festa patronale dedicata alla Madonna della Salesea. Prosegue nei weekend successivi con altri due appuntamenti, tradizionalmente inseriti nel programma degli eventi autunnali.
Domenica 15, alle 14, dall’ala comunale di fronte al municipio, parte la nuova edizione della Pedala Cardè, la passeggiata in bicicletta, non competitiva, che si snoda tra le campagne del paese. Un tour per trascorrere un pomeriggio in compagnia, scoprire la bellezza del paesaggio rurale cardettese. Bicchierata a metà percorso e ricca lotteria a fine giro. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Calcio in collaborazione con le altre associazioni locali.
Sabato 5 ottobre le penne nere di Cardè invitano amici e compaesani alla festa dell’Amicizia Alpina. Anche in questo caso si tratta di un appuntamento entrato ormai di diritto nel calendario annuale degli eventi del paese. Dalle 20, nel salone parrocchiale, ricca cena a base di porchetta per rinsaldare i valori alpini dell’amicizia e trascorrere una serata in compagnia.
Settembre rappresenta inoltre uno dei mesi più adatti per una passeggiata lungo il Sentiero delle Ochette, il percorso naturalistico realizzato dagli Amici del Po di Villafranca, che si snoda per 13 chilometri lungo entrambe le rive del fiume, tra Cardè e Villafranca. Nel corso degli anni il tracciato è stato arricchito da aree di sosta, pannelli informativi, opere d’arte e anche una panchina gigante, tra Villafranca e Brasse, da cui ammirare un suggestivo scorcio di fiume con il Monviso a fare da sfondo.
Questo e molto altro nello speciale Festa della Salesea in digitale in edicola