speciale san martino

Domenica Borgo S. Martino in festa con la Grandiosa Stima

Domenica la festa di San Martino a Saluzzo con tante novità

Domenica Borgo S. Martino in festa con la Grandiosa Stima
Pubblicato:

E’ la settimana di San Martino nell’antico borgo di Saluzzo che si spande lungo corso Piemonte e via Monviso, nella parrocchia di Sant’Agostino. «Eh sì, abbiamo bisogno di fare festa» scrive il parroco don Beppe Dalmasso, ringraziando «il gruppo di volontari che da tempo ci lavora, con la collaborazione del Consiglio parrocchiale».

Il programma degli appuntamenti si è avviato martedì 8 novembre con l’incontro “Alla scoperta dei tesori della Consolata”, protagonista la dottoressa Sonia Damiano incaricata dei beni culturali della Curia vescovile.

La kermesse popolare vera e propria si dipanerà domenica pomeriggio. In mattinata spazio alle celebrazioni religiose. Alle 9 messa alla Consolata, alle 11 funzione solenne a Sant’Agostino con la festa degli anniversari di matrimonio e la concomitante Giornata del ringraziamento promossa dagli agricoltori locali con l’offerta dei frutti della terra.

Dalle 14,30 apertura dei festeggiamenti nella piazzetta del Borgo, dove si esibiranno gli Sbandieratori di San Martino, gloria locale. Intrattenimento con dj Giulio, per i bambini le magie medievali di Marco e il castello gonfiabile, poi la distribuzione di mundaj, crêpes e dolci. Curiosità: la Grandiosa Stima con ricchi premi per grandi e piccini. Le offerte verranno devolute per i lavori alla Consolata.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031