speciale mercatini di natale a busca

Domenica a Busca c’è il Mercatino di Natale

Negozi e stand con tante idee regalo

Domenica a Busca c’è il Mercatino di Natale
Pubblicato:

«Sono tanti i motivi per passare una domenica intensa a Busca in vista del Natale: l’appuntamento è per il 15 dicembre! Un momento importante dello shopping e del commercio di prossimità, ma anche per le associazioni e gli enti del territorio, per tutti i cittadini e per i tanti che ci raggiungono anche da fuori»: con queste parole il sindaco, Ezio Donadio e l’assessore al Commercio, Diego Bressi presentano l’edizione 202e del Mercatino di Natale.

L’ inaugurazione è alle 10 con la Banda Musicale di Castelletto di Busca. Oltre ai negozi aperti tutto il giorno, ci saranno momenti dedicati alle famiglie, a chi ama scoprire e curiosare, dedicati ai bambini, agli spettacoli, alle visite e al buon cibo a cura di diverse associazioni ed enti: il gruppo Alpini per il vin brulè, il comitato di Attissano per i mundaj, il comitato di San Martino per la polenta, l’associazione Il Salotto delle donne per il Villaggio di Babbo Natale, tutti in piazza della Rossa.

Le proposte commerciali negli stand fieristici riguardano il cibo di strada, prodotti artigianali, hobbistici e agroalimentari per tante idee regalo da mettere sotto l’albero.

Datameteo sarà protagonista di diversi momenti di scoperta legati alla solidarietà: dalla Musica nel Balon, per volare in un battito di note con M&M Acoustic Trio, ai Ciceroni del Vento, educational per bambini e non, passando per gli Elfi nel Balon nella cesta della mongolfiera. In Casa Francotto la Mostra sulle Opere di Carità si espaderà con l’esposizione in strada degli elaborati del Liceo Artistico Bianchi Virginio di Cuneo, coordinati dai docenti Giorgio Giordano e Alessia Clema.

Saranno poi esposte opere di Domenico Zanelli, scultore, con la mostra “La poesia della mia terra”; Marco Tulli, architetto, pittore e scultore, con la “Goccia di luce”; Guglielmo Bauducco, fotografo, con “La poesia della mia terra”; Dario Scaraffia, scultore del legno, con “Dal legno con amore, alla poesia”; Vincenzo Ingrassia, pittore, con “Natura”; Ivan Maccagno fotografo, con “Portrait”; Paolo Viglione fotografo, con “Masnà”, Coraline Studio di Genea Lentini con un’esposizione di foto relative a piercing.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031