speciale fruttinfiore

Domenica la camminata tra i frutteti in fiore

L’appuntamento con la natura

Domenica la camminata tra i frutteti in fiore
Pubblicato:

Come ogni anno Fruttinfiore volge il suo sguardo anche al mondo dello sport e in particolare del movimento. Due appuntamenti ormai tradizionali della kermesse lagnaschese sono “La Cursa ‘d Pumalin” e la “Camminata tra i frutteti in fiore”.

DOMENICA ALLE 10

La “Camminata tra i frutteti in fiore” è in programma domenica 7 aprile con partenza dal piazzale Asprofrut in via Praetta (dove ha sede il Salone delle tecnologie applicate all’ortofrutticoltura) alle 10. Il percorso si snoderà tutto nelle campagne lagnaschesi, su un percorso in parte sterrato e in parte asfaltato, e, camminando, i partecipanti potranno ammirare il panorama dei frutteti fioriti, spettacolo cui i lagnaschesi sono abituati ma che comunque lascia sempre a bocca aperta per la varietà di colori.

A metà percorso inoltre i camminatori troveranno un punto di ristoro che sarà gestito dai ragazzi del Consiglio comunale dei ragazzi di Lagnasco, con prodotti offerti dalla “Lagnasco Group” e dalla Cna di Cuneo, insieme a una piacevole e divertente sorpresa anche questa preparata e gestita dai giovani del Consiglio comunale dei ragazzi.

Lo scenario è davvero da mozzare il fiato: un assaggio si può avere passando in auto tra Lagnasco e Scarnafigi ma il percorso messo a punto dalla Pro loco è qualcosa di unico: sembrerà di essere in un mondo da fiaba. Se in Giappone è noto l’hanami, la fioritura dei ciliegi, Lagnasco non ha nulla da invidiare con i suoi frutteti di rosa e bianco, in quell’atmosfera in cui il tempo sembra essersi fermato.

L’arrivo, dopo la full immersion nella natura, è previsto in piazza Umberto I, nel cuore della manifestazione, dove i primi 600 iscritti riceveranno il tradizionale pacco gara contenente i prodotti del territorio messi a disposizione dagli sponsor (Mela Rossa Cuneo Igp, Inalpi, Acqua Eva, La Manta Foods, Lagnasco Group, Valverbe, Selghis, Vtt Tennistadium, Il Podio e Biscottificio Cavanna).

Dopo essersi rifocillati con le tisane fredde targate Valverbe, servite dai giovani della Pro loco Junior, e aver ritirato il pacco gara, per tutti sarà possibile tuffarsi nel cuore di Fruttinfiore e prendere parte a tutti gli eventi proposti, primo tra tutti lo show-cooking di presentazione dell’ “Aperitivo Fruttinfiore” a cura dell’Istituto alberghiero di Barge che avrà luogo nell’apposito spazio dedicato in piazza Umberto I, intorno a mezzogiorno.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031