natale a manta

Domenica i fuochi nel cielo di Manta Kermesse in piazza per Natale

Si prepara Santa Lucia verso il Natale Zampognari e accensione dell’albero, alle 18,30 lo spettacolo pirotecnico

Domenica i fuochi nel cielo di Manta Kermesse in piazza per Natale

«Quest’anno l’accensione del Natale a Manta porta con sé una novità importante: per la prima volta le nostre colline si illumineranno con uno spettacolo pirotecnico. È un’occasione per ritrovarci, celebrare e vivere un momento di serenità insieme»: con queste parole il sindaco Ivana Casale (nella foto) invita i mantesi e i residenti nel circondario ad entrare nel ricco calendario natalizio, reso possibile grazie alla collaborazione con il Fai, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e le associazioni del paese.

Si parte domenica 7 dicembre con “Natale di luce”, un appuntamento che replica e potenzia la festa dell’accensione dell’albero organizzata lo scorso anno: in piazza del Popolo, si prepara l’atmosfera natalizia con un pomeriggio di musica, tradizioni e spettacoli luminosi. Alle 17 il centro sarà avvolto dalle melodie degli zampognari: i suoni delle cornamuse e gli abiti tipici della tradizione accompagneranno l’inizio della festa. Intorno alle 18 è prevista l’accensione dell’albero di Natale di fronte al municipio: un momento condiviso che segna l’avvio ufficiale della programmazione natalizia.

Alle 18.30 lo spettacolo più atteso: il cielo si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico a cura della Piro G di Brondello, diretta dall’ex campione italiano di fuochi d’artificio Ettore Ghibaudo. Durante l’evento sarà possibile gustare panettone, pandoro, vin brulè e cioccolata calda: un abbraccio di sapori per rendere ancora più accogliente l’atmosfera del pomeriggio.