speciale festa degli acciugai

Domenica la grande Fiera a Dronero

Le proposte per le famiglie

Domenica la grande Fiera a Dronero
Pubblicato:

Domenica sarà la giornata clou del weekend degli Acciugai. Questo il programma completo

PER FAMIGLIE E BAMBINI

Ampio spazio sarà riservato a bambini e famiglie con il Microcirco e la novità del Mago Pongo.

Il primo sarà in piazza Manuel di San Giovanni: propone 10 cavallini a pedali, giostrina storica 4 posti per bambini fino ai 6 anni, tiro ai barattoli, tiro agli anelli, pesca delle ochette, bolle Giganti.

Di fronte al Teatro il secondo proporrà le sue biciclette snodate, per grandi e piccini.

LA FIERA

La Fiera vera e propria, principalmente imperniata sui prodotti alimentari, sarà concentrata in piazza Martiri, piazza Manuel di San Giovanni e vie circostanti. Negli stessi spazi truck di street food proporranno birre artigianali del territorio per gradevoli soste di ristoro.

LA MUSICA

Con l’Istituto Musicale Donadio “passeggiata musicale” dalle 15,30 con punto di ritrovo nel cortile di palazzo Savio. Durata circa 1 ora e 45 minuti. Dalle 15,30 per le vie e le piazze Passacharriera musicale.

AI MULINIIl Mulino Cavanna sarà protagonista a colazione dalle 9,30 alle 11,30 in collaborazione con l’istituto Alberghiero. A seguire visite guidate fino alle 17,30.

Dalle 10,30 presso il Mulino della Riviera laboratorio “Questa non è un’acciuga” a cura dell’Ecomuseo Valle Maira: grazie alla matita del pensiero divergente l'acciuga smette di essere solo un pesce. La partecipazione è gratuita, gradita la prenotazione (whatsapp al 347-9937340)

GLI SPAZI COLLATERALI

Al Foro Frumentario “Bibliodòc”, la Biblioteca Occitana di Espaci Occitan.

Sotto i portici del Teatro un’area è dedicata agli enti di formazione e alla storia degli Acciugai.

"Charly Anciue" in tour: Charly il topo Anciue girerà per la Fiera degli Acciugai con il suo carretto e presenterà la sua merce. Esibizione alle 10.30 e alle 14,30 al Mulino della Riviera, alle 12 al Museo Mallè, alle 14.30 Mulino della Riviera, alle 16 in via Roma.

Il Bottegone propone “L’Acciuga in vetrina”: scopri la vetrina più bella di Dronero a tema “Anciue” - Tante le proposte degli esercenti e dei commercianti dell’associazione commercianti.

Al Convitto di via Roma espongono gli artigiani.

Alla Casa di Riposo, Opere Pie & Valle Maira Insieme propongono la mostra “I Migranti siamo noi” e focus sulla storia degli acciugai.

Alla Porta di Valle Maira “Alla scoperta del centro di Dronero e dei suoi tesori: breve passeggiata guidata con cenni storici e curiosità sul centro di Dronero.

Si approfondiranno foro frumentario, teatro, chiesa parrocchiale, Ponte del Diavolo, piazza Manuel e le case nobiliari, via Dietro le Mura, piazza Martiri. Appuntamento alle 14.30 di fronte all'ufficio turistico.

Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031