speciale mangiamanta

Domenica il MangiaManta. La grande squadra del gusto

Domenica la MangiaManta entrerà nel vivo

Domenica il MangiaManta. La grande squadra del gusto
Pubblicato:

Il MangiaManta torna domenica 2 giugno e spegne 25 candeline. Un bel traguardo, da festeggiare come sempre all'insegna della collaborazione: sì, perché la camminata mantese è ormai diventata un'istituzione e continua a vivere e innovarsi grazie all'impegno e di una decina di associazioni presenti e attive nel territorio.

L’evento che, insieme al festival dei Giari andato in scena nel weekend, segna l’inizio della stagione estiva nel borgo ai piedi del Castello, è organizzato dalla Pro loco ma si avvale della collaborazione di pressoché tutti i gruppi del paese. Pur in un clima di sana rivalità politica (l'8 e 9 giugno si va al voto con tre liste e in paese c'è una fibrillazione che non si percepiva da anni) il MangiaManta mette tutti d'accordo. E non può essere altrimenti, visto che la stragrande maggioranza dei partecipanti viene da fuori zona e questa è la kermesse-vetrina più importante dell'anno per Comune all’ombra del Castello.

Sono una decina le tappe che caratterizzano il percorso lungo la collina mantese. Il menù è quello tradizionale del Mangia Manta: aperitivo con stuzzichini, affettati misti, insalata sfiziosa, pasta al sugo, minestrone del mitico Pavan, secondo con contorno, formaggi, macedonia, dolce, caffè o ghiacciolo per i bambini, vino e acqua. Nei vari stand solo prodotti locali e molte eccellenze a “km zero”. Info: proloco.manta2019@gmail.com.

Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031