speciale paesana in piazza

Domenica mostra-mercato e attrazioni per i bambini

Un weekedn ricco di appuntamenti e colori a paesana

Domenica mostra-mercato e attrazioni per i bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 15 ottobre sarà la giornata clou della rassegna Paesanainpiazza. Dalle 8, sul Lungo Po, è prevista l’arrivo di ulteriori mandrie con l’apertura della mostra mercato del bestiame bovino, ovino, caprino, equino ed esposizione dei mezzi agricoli. Su piazza Piave, piazza Statuto, piazza Vittorio Veneto, via Monviso, via Roma, via Nazionale e via Po apertura della fiera mercato del commercio e dei piccoli frutti locali, mercatino dell’usato.

Alle 10, sempre sul Lungo Po, benedizione dei capi di bestiame, inaugurazione e taglio del nastro della rassegna, alla presenza delle autorità locali, che premieranno gli allevatori e agricoltori che hanno partecipato all’evento fieristico. Parteciperà al momento ufficiale la Banda musicale di Paesana.

L’area allevatori, poi, ospiterà alle 12,30 il pranzo a base di polenta e spezzatino, cucinato dagli cuochi del Gruppo Alpini.

Alle 16,30, nella sala incontri di via Roma, premiazione del concorso riservato alla scuola dell’infanzia e alle scuole elementari del paese. Durante il pomeriggio sono in programma canti spontanei itineranti con Gli allegri suonatori.

PER I PIU’ PICCOLI

Durante tutto l’arco della manifestazione è previsto il “battesimo della sella”, con intrattenimento per i bambini a cura di Redskin Ranch e FlyRanch. In calendario anche esibizioni di kung-fu con la Scuola Touei-chou kung-fu M. Baglieri” del maestro paesanese Gianluca Miolano e di ginnastica ritmica dell’Associazione Asd Relevè di Revello. In piazza Statuto, stand trucca-bimbi a cura della locale sede della Croce rossa.

In piazza Vittorio Veneto, area dedicata all’intrattenimento dei più piccoli a cura dell’Oratorio parrocchiale di Paesana e La piazza dei balocchi, in collaborazione con Valle Varaita Gioco Legno, cooperativa artigiana di Brossasco. Sempre nella stessa piazza, intrattenimento con la scuola di circo a cura di “Fuma che n’duma”.

In via Po, intrattenimento musicale con musica dal vivo con la paesanese Sara Mariotta.

In piazza Piave, giochi di prestigio e giocoleria con il pagliaccio Bistecca, luna park e castelli gonfiabili e (sotto l’ala coperta) musiche occitane con il gruppo Trigolet.

Durante la giornata, nell’area fieristica, numeri di magia con il mago illusionista itinerante Bingo.

In Via nazionale, nei pressi di piazza Mattio, i mastri mundajè Amici di Croesio distribuiranno quintali di prelibate caldarroste.

VOLI IN ELICOTTERO

Dal campo sportivo comunale decollerà e atterrerà l’elicottero della Heliwest, a bordo del quale si potranno fare sorvoli panoramici della durata di circa 10 minuti (a pagamento: 70 euro adulti, 50 bambini – prenotazioni 3486375068 oppure commerciale@heeliwest.it).

SQUADRA PAESANA

Afferma il sindaco di Paesana Emanuele Vaudano: «Paesanainpiazza è un evento che richiede grandi forze ed energie. Quest’anno, il nostro paese ha già avuto modo di dimostrare le proprie potenzialità con l’organizzazione, in tempi ristrettissimi, del Concerto di Ferragosto, che ha portato a Paesana migliaia di visitatori con un’organizzazione impeccabile. Questo perché quando la nostra comunità unisce le forze può fare grandi cose. Proprio ciò che accade, ormai da 25 anni, per la nostra rassegna agricola».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031