Speciale carnevale di Villafranca

Domenica in scena la sfilata dei carri di Villafranca

In via roma La festa si concluderà con Enzo & Massimo sotto l’ala comunale Villafranca “chiama” col suo Carlevé

Domenica in scena la sfilata dei carri di Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

È toccato a Vigone aprire le danze del Carnevale 2024 con la festa già nel mese di gennaio, a ridosso del’Epifania e con ancora il sapore del panettone in bocca. Toccherà invece a Villafranca chiudere i festeggiamenti con un appuntamento che sarà tra gli ultimi in maschera in vista dell’imminente Pasqua: qui il sapore in bocca sarà invece quello della colomba.

Un ideale passaggio di testimone tra i due principali comuni della pianura che hanno avuto l’onore di aprire e chiudere i festeggiamenti di questa edizione del Carnevale: in mezzo laclassica baldoria di Saluzzo e tutte le altre piccole manifestazioni per la gioia dei bambini (e non solo).

L’appuntamento con “’L Carlevè ‘d Vilafranca è per domenica, che vedrà la sfilata prendere il via alle 14,30 dal piazzale del Pala Bus Company, scendendo in corso Wuillermin e via Roma e quindi in via Caduti per la libertà, per terminare il suo tragitto fra i coriandoli in piazza Santo Stefano.

Alla sfilata saranno presenti il Pescadur e la Pescadoira con le principali maschere del Pinerolese e del Saluzzese e la banda musicale Santa Cecilia di Villafranca con le sue majorettes. Insieme con i carri (confermate le 12 presenze) sfileranno anche i Borghi; la premiazione si terrà di fronte all’asilo Nido del Peso di via Roma. La giornata si concluderà con l’apericena sotto l’ala comunale. All’animazione provvedono Enzo&Massimo.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031