Domenica di shopping C’è il record di adesioni
Domenica 15 settembre sarà una domenica di shooping
Un centinaio di negozi aperti, che esporranno in negozio e in bancarella, di fronte alle loro vetrine, le migliori occasioni di stagione. Sarà una domenica di shopping, animazione e anche di movimento, grazie alla concomitanza con Sport in piazza.
La 46° edizione di Negozi in strada è pronta per farvi vivere una giornata speciale.
Domenica 15 settembre, dalle 9 del mattino alle 19, torna l’appuntamento con lo shopping domenicale promosso dall’Ascom cittadina.
Accanto ai negozi e allo sport, ci sarà spazio anche per l’animazione.
“Piazza Fantasia” di corso Mazzini proporrà letture e incontri con gli scrittori. In via Pellico, l’immancabile appuntamento atteso dai più piccoli, con trucca bimbi gratuito e live painting; via Gualtieri sarà teatro della seconda edizione di “Mestieri in strada”, dove la manualità degli artigiani e dei commercianti della via, scende in piazza; corso Piemonte e via Torino vedranno giochi in legno a cura del Mago Trinchetto e trucca bimbi.
Osserva Danilo Rinaudo, presidente dell’Ascom Saluzzese: «Siamo riusciti a costruire un’edizione diversa, nata dalla collaborazione tra diversi enti e associazioni. L'amministrazione comunale, il centro commerciale naturale e l’associazione commercianti hanno lavorato per portare un valore aggiunto a questa edizione, arricchendola con una manifestazione parallela come Sport in piazza. Le adesioni dei nostri associati all’evento sono inoltre in continuo aumento, e questo rappresenta un buon segnale in un momento ancora complicato per il commercio».
Sport in Piazza permetterà ai giovani di avvicinarsi ad oltre 20 discipline sportive con esibizioni, presentazioni e prove sul campo.
«Mi aspetto che quest’unione di due appuntamenti - annota l’assessore comunale allo Sport Enrico Falda - porti ulteriore interesse e partecipazione alla domenica saluzzese. Sono senz'altro due eventi che possono convivere nel medesimo contesto».
L'evento, nel suo complesso è patrocinato dal Comune di Saluzzo. Gianpiero Bravo, assessore alle Attività produttive, aggiunge: «Ho apprezzato la sinergia che si è venuta a creare tra gli organizzatori. Sono certo che si tratta di un buon punto di inizio per altre bellissime iniziative».
Anche Massimo Rea, presidente dell’associazione Centro Commerciale naturale, che raggruppa gli esercenti del centro cittadino, commenta positivamente l’iniziativa: «É l’edizione con più adesioni di sempre. Attraverso l’importante collaborazione con Sport in piazza, inoltre, copriremo molte più vie e piazze cittadine, garantendo utenza anche in zone che storicamente registrano meno partecipazione di pubblico».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale sullo speciale