Saluzzo: villa belvedere radicati

Tre domeniche d’estate in collina nel parco di Villa Belvedere Radicati

Sono tre gli incontri programmati in Villa Belvedere Radicati per le famiglie

Tre domeniche d’estate in collina nel parco di Villa Belvedere Radicati
Pubblicato:
Aggiornato:

L’estate è alle porte e torna la seconda edizione degli appuntamenti per famiglie a Villa Radicati Belvedere di Saluzzo.

Lo scorso anno si è trattato di un esperimento molto apprezzato. Quest’anno l’associazione “Arte Terra e Cielo” in collaborazione con Acb Eventi, ripropone una trilogia di eventi pensati e studiati per un pubblico mirato, dal titolo “Famiglie in Villa”.

Tutti gli incontri si svolgeranno in una cornice che può essere considerata una favola a due passi da casa, dove i piccoli insieme ai propri genitori famiglie troveranno il modo per trascorrere domeniche a base di relax, divertimento e numerosi stimoli.

In calendario sono previsti 3 appuntamenti dove tutta la popolazione è invitata a partecipare. Parliamo rispettivamente di domenica 11 giugno, domenica 2 luglio e domenica 17 settembre.

Nel primo incontro che si terrà l’11 giugno viene proposto un laboratorio originale e innovativo ad opera di Jacopo Tealdi. Si tratterà di un incontro di ginnastica mentale per adulti accompagnati.

Questa disciplina che ha come fulcro le mani, si traduce in un mix di tecniche miste, dal mimo allo yoga per le dita, sino ad arrivare a elementi della lingua dei segni. Lo scopo di questo allenamento è approfondire la comunicazione gestuale, la percezione di sè, la coordinazione motoria ed emotiva.

Per partecipare alla lezione ogni adulto presente deve essere accompagnato da un bambino/ragazzo di età inferiore a 13 anni. Lo scopo è quella di far vivere questa esperienza fatta di piccole sfide sensoriali, in termini molto giocosi, per permettere ad adulti e bambini di condividere riscoprendo la relazione adulto-bambino presente all’interno di noi stessi.

Il costo dell’iscrizione è di 20 euro a in cui è compresa la partecipazione al laboratorio per una coppia e l’ingresso con visita alla Villa per tutto il nucleo familiare, dove vi sarà la possibilità di apprezzare la rassegna Sovversive. I laboratori verranno svolti in due turni, il primo la mattino alle 11, il secondo pomeridiano alle 16.

Per chi volesse effettuare una prenotazione può contattare il 351-9038507 via Whatsapp.

Da segnalare la possibilità di fare pic-nic nel giardino della Villa o usufruire del servizio catering/cestino del Tiffany Caffè al numero 0175-47281 oppure utilizzare Whatsapp al 380-1387369.

Tutto lo speciale sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031