Una multitudine di eventi a Pinerolo in sella
Una domenica rticca di eventi quella di Pinerolo in Sella,la Fiera di primavera pinerolese
Mentre molte amministrazioni comunali del circondario si vedono costrette ad annullare gli appuntamenti con le tradizionali fiere locali a causa della scarsa affluenza di pubblico, il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, ha deciso di andare controcorrente potenziando le attività legate alla Fiera di Primavera di Pinerolo.
Per l’occasione viene cambiata completamente la proposta offerta. Molte le novità di quest’anno.
Come primo l’appuntamento sarà per la sola giornata di domenica 23 aprile.
La fiera commerciale sarà affiancata da “Pinerolo in sella” grande evento legato all’equitazione che porterà 115 cavalli in Piazza D’Armi e numerose esibizioni sportive. Non mancherà la possibilità per tutti di salire su un cavallo o su un pony.
I banchi dei commercianti si sposteranno lungo un Corso Torino chiuso al traffico - e non saranno in Piazza Vittorio Veneto che rimarrà libera per i parcheggi. Sarà così possibile fare una passeggiata all’insegna dello shopping lunga oltre 2 km.
Ogni piazza del centro avrà il proprio tema espositivo: i produttori agricoli e florovivaisti saranno in Piazza Barbieri; il centro storico (Piazza San Donato, Piazza Facta, Via Duomo, Via Savoia) sarà occupato dai banchi del mercatino della carta e del vinile, lo Street Food Festival in Largo Lequio; Mercatino Far Rivivere l’Usato sui viali di Stradale Fenestrelle e piazza Santa Croce sarà dedicata alle bici e auto elettriche e alla mobilità sostenibile. Piazza Vittorio Veneto sarà dedicata ai laboratori e talk sul verde in città" e una parte sarà riservata alle bancarelle dei piccoli artigiani e hobbisti di Mani Creative.
Per i bimbi vi saranno ovunque giochi, spettacoli ed artisti di strada da osservare con occhi sgranati.
E vi attendono tante altre attrazioni: partecipate numerosi.
La Fiera è organizzata dalla Città di Pinerolo con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino, la collaborazione di Proloco Pinerolo e di numerose realtà e associazioni del territorio.