Ferragosto, 35 navette per Bric Lombatera
Numerose sono le navette per raggiungere la location del Concerto di Ferragosto
Inizia il conto alla rovescia verso il concerto di Ferragosto, in programma a Bric Lombatera, due km più a valle di Pian Munè, dove era stato inizialmente previsto. Sul palco saliranno i 45 maestri dell’orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, che proprio quest’anno festeggia il 70° di fondazione. A guidare i musicisti cuneesi sarà la bacchetta del direttore Claudio Morbo, in un programma che prevede pagine di Verdi, Puccini, Weber, Leoncavallo e Strauss. Come da tradizione, il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai3 a partire dalle ore 13.
Oltre al lavoro organizzativo, è partito il battage promozionale. Sabato 15 luglio, una troupe del Tg3 del Piemonte è salita a Paesana e ha dedicato due momenti, inseriti all’interno delle edizioni televisive delle 14 e delle 19.35, nelle quali si è andati a presentare l’evento musicale (con la presenza del sindaco, del presidente del Parco del Monviso e dell’Atl del Cuneese) e le attività del territorio, con il coinvolgimento di alcune realtà locali.
I dettagli del servizio navetta (35 mezzi faranno la spola da Santa Margherita verso la sede del concerto) sono in corso di definizione da parte del Consorzio Grandabus. Le prime corse partiranno già intorno alle 7; le navette lasceranno gli spettatori a 4-5 minuti di cammino dal sito del concerto. Ci sarà la possibilità di fare il biglietto in loco, dalle casse che verranno predisposte nella zona delle partenze, oppure online: con questi ultimi si avranno tempi d’attesa ridotti (chi lo avrà salterà la coda) e uno sconto.
Le strade provinciali 269 (Paesana-Pratoguglielmo) e 331 (Pratoguglielmo-Pian Munè) saranno chiuse al traffico anche a pedoni e biciclette dalla serata del 14 agosto sino a fine evento (l’ordinanza della Provincia detterà gli orari precisi), per garantire il transito dei 35 pullman adibiti a navette. Anche la rete di strade laterali secondarie risulterà non impercorribile.
Sulle provinciali 269 e 331, oltre al divieto di attraversamento, sarà anche in vigore il divieto di sosta su ambo i lati, così come sul piazzale del Trincerone e sul piazzale di Pian Munè, così da incoraggiare l’uso delle navette.
Tutte le altre notizie sul giornale in edicola