Faule apre le porte alla nuova festa
Non è autunno senza “bagna caöda”
Edizione numero 27 con un ricco programma di iniziative che permetterà di degustare la mitica Bagna Caöda di Faule ma allo stesso tempo di conoscere da vicino il paese e i suoi abitanti. Si parte giovedì dalle 18,30 con l’inaugurazione al TerLab del Parco del Monviso.
Si prosegue alle 19,30 con la tipica cena e la serata danzante con l’orchestra “S onia De Castelli” e le performance Migrantes in abiti d’epoca. Come da tradizione durante l’inaugurazio - ne verrà assegnato il Fujiot d’o ro (18esima edizione) oltre a un sipario dedicato ai gemelli argentini con i racconti di emigrazione a suon di tango. Venerdì alle 18 è prevista l’aper - tura delle mostre presso il Parco del Monviso.
Segue alle 19,30 la cena e alle 21 la serate danzante con l’orchestra “I Roeri”. Sabato alle 15 la biblioteca di Faule propone letture animate con laboratorio per i più piccoli. A seguire apertura delle mostre, cena e serata danzante liscio e dance in compagnia di Michael Capuano. Domenica dalle 8 del mattino per le vie del paese artigianato, antiquariato e prodotti tipici. Segue alle 12,30 il pranzo con la Bagna Caöda.
Nel pomeriggio alle 15 andrà in scena lo spettacolo equestre, seguito alle 17 dalla presentazione de “Il ricettario della Bagna Caöda di Faule - tanti modi diversi di gustare la salsa faulese” da parte di Luca Nardi. Quindi la cena tipica e serata danzante con l’orchestra “Luca Panama”.
Lunedì 9 ottobre alle 15 “Dolci di Faule” e giochi per bambini. S eguono l’apertura delle mostre nel Parco del Monviso, la cena e la serata danzante con l’o rch e st ra “Luigi Gallia” e la premiazione “Miss Dolce”. La Festa termina martedì 10 ottobre con l’apertura delle mostre nel Parco del Monviso, “l’ultima cena” e la grande orchestra “Gian - marco Bagutti”. Non è necessaria prenotazione.