Tractor beer fest villafranca

Torna la festa di birra e trattori Sabato la sfilata in Villafranca

Torna a Villafranca la festa dei Trattori

Torna la festa di birra e trattori Sabato la sfilata in Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

L’anno scorso erano stati sfiorati i 150 trattori, che avevano sfilato per le vie del centro di Villafranca, finendo la loro rumorosa corsa nel cortile del palazzetto polivalente: quest’anno l’obiettivo è raggiungere e superare quella soglia.

Torna nel fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 la nuova edizione del Tractor Beer Fest di Vllafranca: un raddoppio rispetto allo scorso anno con la festa che durerà due giorni grazie all’organizzazione del gruppo giovani in capo alla Pro loco.

Osserva il sindaco Agostino Bottano: «Sono tante le attività agricole e molti gli imprenditori che vivono e lavorano nel nostro paese. È giusto quindi riconoscere l’importanza di un settore primario per la nostra economia e di un mestiere che continua a tramandarsi da padre in figlio»:

Bottano da sempre ha portato alto l’orgoglio del “piccolo paesino di campagna” come è stato definito durante i battibecchi riferiti allo spostamento del volley da Pinerolo proprio a Villafranca.

IL PROGRAMMA

Si parte venerdì 14 luglio alle 19,30 con la cena self service a base di costine e salsiccia, panini con affettato, patatine fritte, formaggi e dolci. Prima serata dedicata alla musica con Giulia Frencia e a seguire il Cocktail Party accompagnato dal vocalist Darko Mc.

Sabato 15 si inizia fin dal pomeriggio: appuntamento dalle 16 con la merenda a base di panini e il raduno dei trattori al palazzetto con partenza della sfilata per le vie del paese prevista alle 18,30.

Ritorno alla zona della festa alle 19,30 con l’apertura della cena self service e serata in musica con i deejay di radio Gran Paradiso e Iulieetta, l’agriblogger. Si chiude di nuovo con il Cocktail Party dalle 23.

LA SFILATA

Sabato il momento clou è sicuramente - dalle 18,30 - la colorata e festosa sfilata dei trattori che come l’anno scorso portano una ventata di festa all’interno del paese. Non è inconsueto vedere dei trattori in centro paese nelle nostre zone: certo è uno spettacolo unico vederne centinaia, tutti agghindati a festa, con trombe e clacson.

Il percorso della sfilata prende il via dal palazzetto dello sport di via Brigata Alpina Taurinense e percorrendo un tratto della Circonvallazione scenderà su via San Sudario. Quindi via San Sebastiano per poi risalire, dall’ala comunale, per tutta via Roma e corso Wuillermon facendo così ritorno al Pala Bus Company.

Sono previsti omaggi per tutti i partecipanti e uno speciale lavaggio dei mezzi per due fortunati vincitori. Sono previste inoltre in serata le premiazioni per diverse categorie.

Info e prenotazoni Lorenzo 345-5068833.

Tutto lo speciale in edicola

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031