La Festa del Po, 25ª edizione 3 giorni tra musica e natura
Da venerdì 10 maggio Escursioni e prodotti tipici
Edizione numero 25 per la Festa del Po, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Faule dal 10 al 12 maggio. Una tre giorni dedicata al Po e all’ambiente fluviale, un tema molto sentito che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi una festa dedicata che si affianca alla nota Sagra della bagna caoda che ha reso Faule famosa in tutto il Piemonte.
VENERDI’ 10
Si parte venerdì alle 18,30 con l’inaugurazione della manifestazione in questa edizione giunta a quota 25: appuntamento al TerLab dove, in collaborazione con il Parco del Monviso, ci sarà la presentazione del riconoscimento “Prodotto Parco Monviso e convenzioni Riserve Mab”. Interverranno il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti e l’agronomo Enrico Surra. Al saluto delle autorità seguirà il taglio del nastro della manifestazione con l’apertura della mostra “A 160 anni dall’ascesa del Quintino Sella”, la prima scalata italiana alla cima del Monviso.
Alle 19,30 apertura del self-service a base di pesce e altri prodotti locali (tra cui previsto anche un menù bimbi). Si balla dalle 21,30 con Liscio&Dance a cura di Michael Capuano.
SABATO 11
Sabato l’appuntamento è direttamente per la serata dalle 19,30 con l’apertura degli stand self-service per la cena e la nuova serata danzante affidata a Sonia De Castelli.
DOMENICA 12
Domenica 12 maggio cuore della Festa del Po appuntamento fin dalle 8 per le vie del centro di Faule per “Artigianato, Antiquariato e prodotti tipici” (info: Beppe 348-3167773). In piazza Castello stand delle azalee dell’Airc a cura del gruppo Avis di Faule.
Possibilità di pranzare dalle 12 con menù convenzionato al ristoro “Cavalli e Cavalieri” così come dalle 12,30 con il self-service presso la vecchia distilleria.
Nel pomeriggio dalle 15 camminata naturalistica nella Riserva naturale Fontane così come la Cicloturistica in collaborazione con Octavia “Crocevia di Acque”, un percorso in bicicletta lungo il fiume con attività di birdwatching alla cava. Info: 347-0489818.
Ultima possibilità di cenare con le prelibatezze della Pro loco di Faule alle 19,30 per poi smaltire con una nuova serata danzante a cura della compagnia Barbera Group.
Informazioni ulteriori al 371-5866641 oppure sul sito www.comune.faule.cn.it.