Fiera di maggio, Busca è in festa Weekend di kermesse senza respiro
Un weekend senza respiro quello che attende Busca, ecco gli eventi
Sabato 27 e domenica 28 maggio nessuno potrà annoiarsi a Busca: tanti gli eventi in programma, che spaziano in diversi campi, adatti ai più disparati interessi.
Sabato mattina si incomincia dalle 9,30 con Spazzamondo, un evento per tutti che vuole mettere insieme i cittadini di tutte le età in un'opera di servizio civile che si aggiunge all’ordinar io lavoro della pubblica amministrazione per migliorare il decoro dei luoghi pubblici.
Sempre al mattino, alle 10,30 in piazza Giovanni Paolo II, si pianta l'albero della leva 2022: una iniziativa dal titolo “Nuovi Nati - Piccoli Buschesi Crescono” inaugurata lo scorso anno che vuole sottolineare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso le giovani famiglie e i bambini che si concretizza in tanti grandi e piccoli progetti, dagli edifici scolastici alle iniziative di educativa territoriale.
Nel pomeriggio, alle 14, da piazza Giovanni Paolo II parte la prima Color Fun Busca, passeggiata colorata + color party: allegria e comunità per ritrovarsi insieme con i giovani di fatto e di spirito.
La sera alle 21, al cinema Lux è atteso un grande del cinema: sarà in città per ricevere il premio Busca-Alpi del mare il regista Pupi Avati, un nome senza bisogno di presentazioni. Il weekend senza respiro vivrà i suoi momenti di kermesse popolare domenica, con l’intera giornata dedicata alla Fiera di Maggio “di piazza in piazza”: cibo di strada, negozi aperti e spettacoli nelle piazze e nelle vie del centro.
Ci sarà l’anteprima “Aspettando la Fiera: Busca balloon and bike”, un connubio vincente per unire turismo, territorio, tradizioni, volontariato.
Alle 7 è previsto il decollo della mongolfiera , meteo permettendo, dal museo parco dell’Ingenio per l’evento “Busca Balloon and Bike” con a bordo il sindaco Marco Gallo e l’assessore Ezio Donadio.
Dopo il volo silenzioso a cospetto del Monviso con la mongolfiera del campione John Aimo, inaugurazione della fiera e partenza alle 10,30 della parte bike dell’evento, con un tour guidato dai volontari di Datameteo Educational. Altre escursioni partiranno nel pomeriggio.
Il via al grande mercato della Fiera è per le 9, alle 10,30 l’inaugurazione ufficiale in Piazza Santa Maria.
Tutto lo speciale in Edicola sul giornale della settimana