Dalla Fiera di Sant’Andrea al Concerto di Capodanno
A Saluzzo il Natale arriva prima, tutti gli eventi in programma
Il Natale a Saluzzo arriva prima. Dalla Fiera di Sant’Andrea di fine novembre al Concerto di Capodanno, diverse sono le novità e tante le conferme che costituiscono il programma degli appuntamenti natalizi in città.
Sabato 25 Saluzzo saluta l’autunno con la “Fera dij Pocio”, la mostra della meccanica e del vivaismo frutticolo che, come fiera di Sant’Andrea, chiude la stagione agricola 2023. Domenica 26 la città sarà invece animata dalla nuova edizione di Negozi in strada “Black edition”, promossa dall’Ascom.
L’accensione delle luminarie natalizie e dell’albero di Natale è in programma sabato 2 dicembre. La giornata si aprirà alle 11 con le iniziative in biblioteca per i più piccoli, per proseguire, alle 16,30, in centro città con l’animazione “World of wonder” di “Teatro per Caso” che culminerà con l’accensione dell’albero.
Le giornate dedicate ai Mercatini di Natale saranno invece quelle di venerdì 8 e domenica 17 dicembre. Il giorno dell’Immacolata sarà il centro città ad ospitare le bancarelle con idee regalo ed eccellenze artigianali, con lo spettacolo della “marching band” Prismabanda, il clown Giacomino Pinolo, i giochi di Giocolegno e la musica di Passacharriera.
Domenica 17 invece il mercatino di Natale si sposta a Castellar, dove sarà chiuso come ormai tradizione, dallo spettacolo pirotecnico.
Sabato 16 e mercoledì 20 dicembre il mercato cittadino proseguirà anche al pomeriggio.
Lunedì 1° gennaio alle 17, al Magda Olivero torna il Concerto di Capodanno, con Obiettivo Orchestra dell’Apm e la direzione del maestro Donato Renzetti.
Sotto l’ala di piazza Cavour, per tutto il periodo natalizio, si pattina sul ghiaccio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola