Il film di Fiorello in via Pignari, Barbie in via Giordana
Ad agosto verranno recuperate le date di borgo Maria Ausiliatrice e Castellar
Per la rassegna “Cinema all’aperto“, mercoledì 24 luglio verrà proiettata la pellicola “Stranizza d’Amuri” ai giardini di via Pignari.
Il film, che vede l’esordio alla regia di Giuseppe Fiorello, è ambientato in un piccolo paese del Catanese, nell’estate del 1982. Due adolescenti, Nino, Gabriele Pizzuto, e Giorgio, Samuele Segreto, si incontrano per caso in un pomeriggio d’estate. Prima diventano amici e poi si amano.
Il paese però, non accetta la loro relazione, come già non accettava l’omosessualità di Giorgio, spesso vittima di soprusi. Anche nelle rispettive famiglie, la notizia della relazione arriva inaspettata, creando aspri conflitti e una spaccatura insanabile all’interno di entrambi i nuclei. Il legame, infatti, non è considerato ammissibile. Invano le due famiglie cercheranno di tenere lontani i ragazzi, determinati ad amarsi senza paura.
La rassegna “Cinema all’aperto”, prosegue mercoledì 31 luglio quando verrà proiettata la pellicola “Barbie” in via della Croce, presso i giardini Hans Clemer.
Successo internazionale al botteghino, narra la storia di Barbie e Ken, che vivono nell’ impeccabile mondo di Barbieland, dove non esistono né pensieri brutti né problemi. Tuttavia, i due scoprono la possibilità di viaggiare nel mondo reale e apprendono le gioie sia i pericoli della vita tra gli umani.
Durante il mese di agosto il Cinema all’aperto recupera due date, rinviate a causa del maltempo. Mercoledì 7 a Borgo Maria Ausiliatrice verrà proiettato il film di animazione “Super Mario Bros”, mentre mercoledì 13 a Castellar si recupera “Ticket to Paradise”.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale