speciale 8brata barge

Fritto misto, castagne e bagna cauda fra spettacoli e la rievocazione storica

Tutto il programma dell'8Brata a Barge che coinvolgerà il paese per cinque giorni

Fritto misto, castagne e bagna cauda fra spettacoli e la rievocazione storica
Pubblicato:

L’Ottobrata 2023 si preannuncia decisamente interessante e ricca di spunti per tutte le fasce di età. Ecco i punti salienti del programma.

VENERDI’ Al Pala8brata prima Sagra del fritto misto alla piemontese e della castagna con un menù interamente dedicato al prezioso frutto dei boschi. Segue una serata giovani con gli amici di Tuttafuffa, reduci dal successo al Festival Collisioni.

SABATODalle 9,30 le bancarelle per le vie del centro inviteranno alle rassegne "Sapori del Monviso", protagonisti di quest’anno Re Cioccolato e i Maestri Artigiani Cioccolatieri. In scena la vendita promozionale delle Eccellenze Bargesi, del made in Barge e della castagna De.Co. Alle 14 mostra di trattori di un tempo, con l’esibizione dei boscaioli locali "Segantini" e via al Fitwalking in piazza Garibaldi (l’iscrizione costa 5 euro, il ricavato sarà devoluto alla scuola primaria di Barge).

Rievocazione storica per le vie, voli di mini mongolfiere nelle piazze, sfilata della batterie fanfare, inaugurazione ufficiale della manifestazione da parte dell'amministrazione comunale con celebrazione per l'iscrizione nel registro De.Co della “Castagna 'd Barge” e celebrazione per i 22 anni del gemellaggio con la città francese di Annonay.

Alle 19,30 la prima Sagra della Porchetta. Serata musicale con l’esibizione dei Cantor dla Meidia, la Camerata corale La Grangia e della batterie fanfare. Alle 22,30 “Barge Tronik Music Festival", sfida tra i migliori dj emergenti della zona al Pala8brata.

DOMENICAGara, mercatino dello scambio e del baratto, apertura stand de I Vej Meste', sfilata di moda alle 18 e serata in musica con "Disco Liscio" caratterizzeranno la giornata.

LUNEDI’ Grande Fiera d’autunno per le vie e le piazze cittadine con serata teatrale in dialetto piemontese.

MARTEDI’Si accende la 14ª Sagra della Bagna Cauda organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’Alberghiero. Prenotazione obbligatoria entro lunedi 2 presso Pala8brata. Costo 20 euro (soci Pro loco 15 euro).

Tutto lo speciale in Edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031