Fumetti, cosplay e musica: c’è “Savix Comics & Bricks”
A Savigliano la terza edizione della rassegna dedicata ai più giovani

Cristina D’Avena, Mauro Repetto e Danilo Bertazzi sono solo alcuni dei protagonisti dell’edizione 2025 di “Savix Comics & Bricks”, il festival dedicato al mondo del fumetto, del cosplay, dei giochi e dei mattoncini Lego, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio a Savigliano.
La città si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, con stand tematici, esibizioni, sfilate cosplay e attività per tutte le età.
Ad aprire la manifestazione sarà, eccezionalmente, un appuntamento fuori programma la sera di venerdì 9 maggio: Mauro Repetto, ex 883, porterà sul palco del Teatro Milanollo lo spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”, tra musica e racconti autobiografici (biglietti esauriti).
Sabato 10 maggio sarà la volta di Danilo Bertazzi, noto al pubblico come “Tonio Cartonio” della Melevisione, che incontrerà i fan alle ore 15. Domenica 11, alle 18,30, gran finale in Piazza Cavour con Cristina D’Avena accompagnata dai Gem Boy: una serata a ingresso libero all’insegna delle sigle dei cartoni animati più amate.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, promette un’esperienza ancora più immersiva e ricca, con numerosi ospiti e iniziative che saranno rivelati nelle prossime settimane sui canali social e sul sito ufficiale www.savixcomicsandbricks.it.
Attesi migliaia di visitatori da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe, confermando l’evento non solo come un importante volano turistico per il territorio, ma anche come uno degli eventi più singolari del panorama fieristico locale.