Gabbani e Renga i primi big della prossima estate saluzzese
Gabbani e Renga i primi big della prossima estate saluzzese

Il Festival musicale Suoni delle Terre del Monviso cala i primi due assi. Nell’estate 2025, a calcare il palco della rassegna saluzzese saranno i cantautori Francesco Renga e Francesco Gabbani.
Il concerto di Gabbani fa parte del tour “Dalla tua parte - Summer Tour 2025”, che si rifà al titolo del suo ultimo disco, uscito dopo la recente e fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Viva la vita”. Un palco, quello sanremese, che ha sempre portato fortuna a questo musicista toscano, che esordì al Festival nel 2016 classificandosi al primo posto delle “Nuove Proposte” con il brano Amen (anche “premio della critica” e “miglior testo”), per poi vincere nel 2017 con Occidentali’s Karma.
E Gabbani, che ha recentemente dichiarato tutto il suo amore per la natura e per la montagna, saprà certamente far vivere una giornata indimenticabile sulle alture della valle Varaita. Gabbani si esibirà domenica 20 luglio nel vallone di Sant’Anna a Sampeyre, nella location che negli anni passati ha ospitato prima Elisa e poi Biagio Antonacci.
La prevendita dei biglietti è attiva esclusivamente sul circuito Ticketone a partire dalle 14 di mercoledì 19 marzo.
Renga si esibirà invece a San Nicolao di Rifreddo, in valle Po, domenica 31 agosto alle 17.
Nel 2025 la sua “Angelo” compie 20 anni e dal prossimo mese di giugno l’artista sarà live con “Angelo- Venti”, per celebrare insieme al suo pubblico l’iconico brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo. Il concerto sarà una grande festa e un viaggio musicale attraverso i suoi più grandi successi.
Un’occasione unica per rivivere insieme emozioni senza tempo e celebrare la carriera straordinaria di una delle voci più grandi della musica italiana.
A febbraio, Francesco Renga ha già regalato al suo pubblico una performance di “Angelo” esibendosi sul palco di Sanremo nella serata dei duetti, insieme ai Modà, proprio sulle note della canzone con cui trionfò 20 anni fa.
I biglietti per il concerto sono a disposizione esclusivamente sul circuito Ticketone.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale