Il gagà Federico cerca una sposa ma non trova mai la donna giusta
Riparte la stagione teatrale al Magda
Sabato 18 gennaio alle 21 riparte la stagione teatrale dialettale organizzata da Ratatoj in collaborazione con la compagnia “I Mach Fina Lì” di Cervignasco al teatro Magda Olivero.
Sul palco del teatro andranno in scena gli attori della compagnia “El Fornel” di Racconigi, che proporranno lo spettacolo “Io, Alfredo e Valentina”, una commedia in due atti di Oreste De Santis.
Lo spettacolo vede l’adattamento e la regia di Germano Giachino e la traduzione in dialetto piemontese a cura di Giovanni Cravero.
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per prenotare il posto, è possibile contattare il numero 329-0488854. Informazioni ulteriori su www.cinemateatromagdaolivero.it
Lo spettacolo ruota attorno a Federico, quarantenne single molto raffinato - un gagà si diceva un tempo - che vive da solo in un appartamento. La sua è una vita tranquilla, se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che, di stampo tradizionale, vuole a tutti costi farlo sposare con una sua amica Teresina. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna giusta.
Sul palcoscenico saliranno Germano Giachino, Antonella Ratto, Aldo Abello, Pierbartolo Piacenza, Ida Aimar, Marcellina Prino, Franca Ferrero, Concetta Ceraulo, Mariagrazia Pistono, Mario Serra, Sandra Nada, Giovanna Bovio, Matteo Gallé.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale