aperitivi al castello di manta

Nel giardino del castello di Manta gli aperitivi con la frutta Joinfruit

Dal 7 al 10 agosto Iniziativa della Op in collaborazione con il Fai

Nel giardino del castello di Manta gli aperitivi con la frutta Joinfruit
Pubblicato:
Aggiornato:

Per celebrare i cinque anni dell’iniziativa “Una pausa con la frutta: ma che bene che ti Fai!” dell’Op Joinfruit di Verzuolo con il Fai-Castello della Manta, arriva l’evento “Fresh Fruit Fusion”.
Dal 7 al 10 agosto, dalle 17,30 alle 20, sono in programma quattro pomeriggi per vivere un gustoso mix tra arte, educazione alimentare, cultura del benessere e mixology a base di frutta.
Il Giardino delle Palme, antico spazio verde del Castello della Manta, ospiterà la pro- posta estiva di Joinfruit: un fresco aperitivo analcolico a base di frutta da gustare seduti all’ombra di ombrelloni e palme.
Sarà presente un team di nutrizioniste del territorio che spiegherà i benefici e le proprietà della frutta estiva, così come le peculiarità delle spremute di frutta fresca “Joinfruit Fresh”, realizzate esclusivamente con frutta fresca spremuta a freddo al 100%, un metodo di lavorazione “High Pressure Processing” che permette di preservare il gusto naturale della frutta e i suoi preziosi nutrienti, quali vitamine, minerali e antiossidanti.
Un barman esperto intratterrà i partecipanti con uno show-drinking, preparando cocktail analcolici a base di frutta fresca: l’esperienza si concluderà con la visita al castello, che avrà un focus particolare sulle piante e al- beri da frutto della sala baronale.
L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata grazie al contributo dell’Unione Europea, è promuovere un consumo consapevole della frutta fresca di stagione e, al tempo stesso, valorizzare i frutti dell’arte e del territorio piemontese, avvicinando le persone al pa- trimonio artistico.
Per rendere ancora più piacevole l’aperitivo, la San Giorgio Salumi parteciperà all’iniziativa, offrendo alcuni assaggi dei suoi prodotti, preparati nel pieno rispetto della tradizione piemontese.
L’iniziativa è su prenotazione con un biglietto ridotto di 4 euro a persona per la visita del castello. Prenotazioni sulla pagina eventi del sito internet fondoambiente.it.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031