La locandina degli spettacoli in calendario alla Sagra piaschese vede come sempre una nutrita presenza di musica per i giovani con la serate dj nella struttura di piazza Biandrate.
Spicca sabato sera la presenza di Luigi Verutti, alias Gigi L’Altro, nato come dj nel lontano 1994 in svariati locali del Piemonte. Dopo una carriera come dj resident locale, Verutti nel 2013 crea il primo e unico progetto Gigi L’Altro, promosso in omaggio al famoso dj Gigi D’Agostino.
Il progetto decolla nell’immediato e lo porta a suonare nei migliori club nazionali e internazionali, ma anche in molti festival. Gigi prosegue la sua carriera con numerose date in Europa, carriera che lo porta in seguito a creare un percorso musicale tutto suo. Nel 2018 esce il suo primo album “Il suono del fabbro” che consolida la sua posizione anche come dj producer. Da qui inizia la collaborazione con svariati manager e artisti.
Detto anche che la musica popolare e il ballo liscio avranno il loro spazio domenica sera con Maurizio e la Band, noto complesso locale, l’altro personaggio di grido in arrivo a Piasco è Gianluca Impastato, che terrà banco nella serata finale di martedì.
Impastato è un comico, attore e cabarettista di Milano, noto per la sua lunga carriera nel mondo della comicità italiana e per le sue esibizioni a Colorado su Italia 1. Dal 1998, con il gruppo I Turbolenti, ha conquistato il pubblico vincendo premi prestigiosi come il Festival Nazionale del Cabaret e il Premio Charlot. Dal 2003, Gianluca è protagonista fisso di Colorado, portando in scena personaggi iconici come Chicco d’Oliva, l’enologo, Mariello Prapapappo, l’investigatore dell’assurdo, e il celebre Fotomodello.
Oltre alla televisione, Impastato ha recitato in film di successo come “I mostri oggi”, “Bar Sport” ed “Eccezziunale veramente – Capitolo secondo”. Nel 2010 pubblica il libro “Che tracannata signori!” dedicato al suo personaggio Chicco d’Oliva.
Nel 2017 partecipa al Grande Fratello Vip, aumentando la sua popolarità e mostrando anche il suo lato più autentico al grande pubblico.