speciale festa di san giovanni a barge

Una grande festa patronale con tante attrazioni a Barge

Domenica Barge’n Color Rush Lunedì la fiera, martedì i fuochi

Una grande festa patronale con tante attrazioni a Barge
Pubblicato:

La mattina di domenica, a partire dalle 9 vedrà la riapertura di “Barge desbarassa”. In aggiunta si apriranno il Mercatino dello scambio e del baratto e la grande Fiera artigianale, alimentare e hobbistica. Nel pomeriggio alle 14, per gli amanti delle bocce, è in programma la gara alla baraonda. Alle 15 tutti potranno prendere parte alla 1° Barge’n Color Rush, tranquilla camminata in cui sarà utilizzata la polvere colorata Holi. Si tratta di una polvere realizzata con farina di mais e coloranti alimentari, non pericolosa, che permetterà di “colorarsi” per rendere più allegra ed estiva l’escursione.

Alle 16 la Batterie Fanfare terranno un concertino. La serata, che inizierà alle 21, sarà rallegrata dallo spettacolo danzante con Niccolò Licata e il ballo a palchetto Gioielli.

Lunedì dalle 9 alle 13 andrà in scena la fiera commerciale di San Giovanni con la sfilata di bancarelle nelle strade e piazze del centro storico. Alle 14, gara di bocce presso gli impianti sportivi. Alle 21 l’orchestra di Aurelio Seimandi con ballo a palchetto.

La patronale terminerà martedì con la ormai celeberrima “Cena in Bianco” presso gli impianti sportivi di Barge che per l’occasione “diventeranno candidi”. Per partecipare le regole sono: vestirsi di bianco, non portare oggetti in vetro e/o ceramica e prenotarsi entro il 28 alle 12. Quest’anno vi sarà anche la novità della prenotazione “salta fila” per non fare code. La musica sarà garantita dai dj Giulia Frencia e Don Paolo.

Come tutti gli anni, la festa per il santo patrono sarà coronata dal grande spettacolo pirotecnico (alle 22) nell’area del campo sportivo comunale, cui farà seguito il concerto delle Batterie Fanfare.

L’ingresso allo spettacolo pirotecnico costa 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni) e il ricavato sarà utilizzato per le luminarie natalizie.

Per tutta la durata dei per i festeggiamenti sarà presente il luna park nelle piazze San Rocco ed Einaudi, per far divertire bambini, ragazzi (e non solo).

Le prenotazioni, soprattutto per la cena in bianco, sono disponibili presso il negozio Castagno abbigliamento (0175-346404), oppure Daniela e Mary abbigliamento (0175-346523).

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031