La grande opera nei giardini Apm con i ragazzi del teatro di Berlino
Grande opera per la Summer School dell'APM
Ci siamo, anche quest’anno la grande opera approda nei giardini della Scuola Apm con tutta la magia e l’energia dei ragazzi della Summer School dell’Opera di Berlino, che hanno scelto ancora una volta Saluzzo per i loro master di teatro internazionale.
La Saluzzo Opera Academy, l’istituto di formazione operistica e teatrale realizzato dall’accademia dell’Opera di Berlino offre opportunità uniche a giovani talenti emergenti di affinare le proprie abilità artistiche e di esibirsi in produzioni di alto livello operistico.
Sono circa una cinquantina i giovani cantanti e musicisti a Saluzzo nel mese di luglio per lavorare all’allestimento dell’opera Alcina di Händel.
Per i giovani, di provenienza internazionale, la Summer School è un’importante occasione per migliorare la padronanza dei linguaggi fondamentali dell'opera e di venire a contatto con la cultura e il territorio italiano.
L’opera verrà rappresentata nei giardini della Scuola venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio alle 21. Tre serate, anziché le due programmate, per rispondere all’alto numero di prenotazioni che stanno arrivando alla scuola.
Ad agosto la Summer School vedrà un secondo turno di allievi e musicisti che lavoreranno all’allestimento dell’Opera lirica in tre atti “Giulio Cesare”, sempre di Händel.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione all’indirizzo: tickets.saluzzooperaacademy@gmail.com.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale