Il successo di Bambinopoli 2024 a Bagnolo ha visto al presenza di un gran numero di bambini che hanno preso parte ai giochi organizzati dalla Pro Loco bagnolese ed hanno assistito alle dimostrazioni fatte dai Vigili del fuoco distaccamento di Barge e della Croce Verde di Bagnolo.
A questi si sono aggiunte le numerose associazioni e le palestre che hanno portato presso piazza Paire i loro sport dando la possiblità ai più piccoli di poter giocare in libertà e capire se quello potrà essere uno sport che fa per loro.
Gli organizzatori, che hanno avuto alcuni momenti di rammarico data la concomitanza di altri eventi simili nei comuni vicini, non si sono persi d'animo e hanno fatto del loro meglio per la riuscita dell'evento, che complice un sole estivo ha portato moltissimi bimbi a prendere parte alle attività. Prorpio la Pro Loco ha voluto ringrazie tutti i volontari, le aziende, le associazioni e le palestre che hanno permesso di realizzare questo evento.
La Croce Verde insieme ai Vigli del fuoco hanno svolto la simulazione di pronto intervento raccontando e illustrando il lavoro che svolgono ogni giorno simulando un incidente con un'Alfa 147 e spegnendo un incendio.