Visto il successo riscosso negli anni precedenti, in prossimità del Natale torna anche quest’anno l’esposizione di presepi alla cappella di Madonna della Rocca sulle alture di Barge, lungo la strada che conduce alla Trappa di Montebracco.
Presso la suggestiva chiesetta , la tradizione prende nuova vita con una straordinaria esposizione di presepi artigianali. Qui ogni opera è un piccolo capolavoro di fede e maestria, realizzato con cura e passione dalla comunità locale. Infatti tutti i presepi, circa 100 che faranno bella mostra di sé, sono realizzati con pazienza, abilità e molta creatività, partendo da materiali naturali o di recupero. Artefici di questa meraviglia sono i proprietari delle case che si trovano attorno al suggestivo complesso di cappelle che contengono affreschi cinquecenteschi.
Domenica alle 15 è in programma l’inaugurazione dell’esposizione con il saluto delle autorità e l’esibizione dei Cantor dla Meidia mentre il giorno successivo, lunedì 8, un servizio navette gratuito farà da ponte tra l’area mercatale di Barge, dove si svolgeranno i Mercatini di Natale e la borgata. Le visite si protrarranno fino al 6 gennaio, raggiungendo il culmine del suggestivo con la visita in notturna programmata per sabato 20 dicembre.
Ad allietare le visite è previsto un punto ristoro con cioccolata calda, dolcetti e vin brulè. L’organizzazione dell’evento è opera degli Amici di Madonna della Rocca con la partecipazione della Pro loco di Barge e il patrocinio del Comune.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale