natale a bagnolo

Il Natale Bagnolese culminerà con il presepe vivente

Tutti gli eventi natalizia a Bagnolo

Il Natale Bagnolese culminerà con il presepe vivente

Anche a Bagnolo, dopo il successo dei mercatini del 14 dicembre e della Maratoma, è tempo di proseguire con le celebrazioni del Natale. Sabato 20 dicembre, alle 21, la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli ospiterà il consueto Concerto di Natale. Il concerto di musica per banda verrà fatto dal Complesso Bandistico Bagnolese, diretto dai maestri Mario Maurino e Marco Davicino.

Sabato 27 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Pietro, alle 21 andrà in scena il classico appuntamento di fine anno con “Note di Natale”. Protagonisti “I Polifonici del Marchesato” e “I Musici del Marchesato” di Saluzzo diretti dal maestro Enrico Miolano. L’evento sarà a ingresso libero.

Martedì 30 dicembre alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in frazione Villar Bagnolo,verrà celebrata la mesa in ricordo dell’82esimo anniversario dell’eccidio del 30 dicembre 1943 a Villar Bagnolo”. Una semplice ma sempre toccante funzione per commemorare i caduti civili e partigiani.

L’ultimo appuntamento del 2025 a Bagnolo sarà a Montoso mercoledì 31 dicembre alle 17 al santuario dell’Assunta, dove anche quest’anno verrà intonato il “Te Deum di ringraziamento”.

Il Presepe vivente che si sarebbe dovuto svolgere mercoledì 24 dicembre, vigilia di Natale, a Bagnolo, ha visto un cambio di data a causa delle condizioni meteo avverse.

Sarà quindi l’Epifania, martedì 6 gennaio, ad ospitare il presepe vivente. Appuntamento in piazza San Pietro dove dalle 17.30, in piazza San Pietro e lungo via Confraternita, dove sarà possibile vedere un vero e proprio presepe fatto dalle persone, grazie all’organizzazione fatta dalla Pro loco di Bagnolo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale