speciale di piazza in piazza a busca

Laboratori e attrazioni per le famiglie a Busca

Magie e note: spazio ai bimbi

Laboratori e attrazioni per le famiglie a Busca
Pubblicato:

Durante la giornata di domenica i negozi saranno aperti tutto il giorno. Sia al mattino che al pomeriggio, Alberto Gemini e Mago Ticket saranno in scena con “Due anime magiche nello stesso performer”. A Casa Francotto si potrà ammirare la mostra “Natura e vita” a cura di Daniele Fissore. Il Comitato della Croce Rossa di Busca proppone lo stand trucca-bimbi.

La condotta Slow Food di Fossano sarà presente con il progetto Orti di Slow Food. L’associazione Atelier delle Meraviglie, con Virginia Bilotta e Stefania Demaria, con laboratori sensoriali per le famiglie. Il Museo della cartolina presenta la piccola esposizione per accompagnare il pubblico al museo inaugurato a settembre 2024.

La musica sarà protagonista con I Son de la Rue e con lo storico Istituto Civico Musicale Vivaldi, gestito per il Comune dal dalla Fondazione Academia Montis Regalis, che sarà presente per tutta la giornata con stand informativo davanti al Palazzo della Musica. Ancora, nel pomeriggio intrattenimento musicale organizzato da docenti e allievi frequentanti e l’associazione Fuma c’anduma con Giochi circensi in via Umberto.

Non mancherà l’attenzione ai temi sensibili: “Non è un bel gioco” (stand informativo della Regione Piemonte sul gioco d'azzardo) e il nuovo gioco educativo “FunFair”.

Per le famiglie: Battesimo della sella con i cavalli della Scuderia San Quintino, L’arte e le sculture in legno di Daniele Viglianco, Ludobus giochi in legno per tutti con Associazione Respiro., Mago Ticket con “Alive magic show”. BuscaBricks propone un’anteprima di realizzazioni lego, dai set fino a vere e proprie riproduzioni di monumenti e palazzi antichi,ì; Alberto Gemini si esibisce in “SottilMente” (mentalismo e risate).

Luca Giaccone insieme al mastro birraio del Birrificio Trunasse condurrà un Laboratorio/chiacchierata sul mercato della birra artigianale durante una degustazione informale. Un’anteprima di C’è Fermento, in calendario a Saluzzo a giugno dal 19 al 22 giugno.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031