Lagnasco in vetrina con Fruttinfiore
La tre giorni in diretta su Telecupole venerdì pomeriggio si inaugura l’edizione numero 22
Squadra che vince non si cambia, al massimo qualche ritocco per dare freschezza e una pennellata di novità.
Fruttinfiore irrompe sulla scena piemontese in questa primavera grazie al cielo bagnata da piogge salutari, e la 22ª edizione conferma il format vincente.
Viene ribadita la centralità dello Stao, il Salone delle Tecnologie Applicate all’Ortofrutticoltura. Riproposta in grande stile e numeri crescenti la Mostra Mercato dove i professionisti del settore e i consumatori possono scoprire le novità tecnologiche ed incontrare le aziende produttrici. E il Mercatino che attraversa l’intero paese è pronto a dipanarsi fra stand e bancarelle, dando il giusto tono di kermesse popolare alla vetrina dedicata alle eccellenze ortofrutticole, enogastronomiche e artigianali del territorio. Anche quest’anno protagoniste saranno le aziende locali che possono far conoscere i propri “tesori” ai visitatori, ormai oltre i 40 mila secondo le statistiche.
L’inaugurazione è prevista per le 16 di venerdì 5 aprile, presso lo Stao, sul piazzale dell’Asprofrut. E c’è da giurare che, complice l’imminente campagna elettorale, lo stuolo di politici e autorità a vario titolo avrà dimensioni da grande evento. Di tutto il resto, delle infinite cose da fare vedere gustare da venerdì fino a tutta domenica, diciamo ampiamente nelle pagine che seguono, sottolineando l’imponente sforzo del comitato organizzatore.
Una piacevole novità, è l’annunciata diretta no stop assicurata da Telecupole per tutta la durata della manifestazione. L’emittente regina del territorio, saldamente guidata dalla famiglia Toselli, entrerà in azione “live” da Lagnasco dalle 12 alle 17 della tre giorni. Alla conduzione si alterneranno Sonia De Castelli ed altri artisti di Telecupole, intervenendo dal cuore di Fruttinfiore e rendendo così visibile a 360 gradi tutto ciò che la manifestazione propone. Dalle 12 alle 14 è prevista la diretta del programma “Saluti salutissimi” con interviste, intrattenimento e musica, mentre a seguire verranno coinvolti i protagonisti dei vari appuntamenti.
La diretta sarà trasmessa in Piemonte sul canale digitale 11, su Sky 824 e TvSat 422.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale per Fruttinfiore